Serie B: Pescara-Catania 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 febbraio 2015 alle 17:35:41
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights della 27a giornata di Serie B

Rivivi le emozioni di Pescara-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Si chiude la 27a giornata di Serie B con la ritrovata vittoria del Pescara che, nonostante l'inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, domina il Catania e pesca il jolly con Sansovini al 93’. I delfini agganciano così il Perugia a 36 punti e vedono vicinissimi i play-off, mentre i siculi fermi a 28 punti restano in zona retrocessione.

Nei primi 45 minuti domina l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce ad imporsi sull’altra in modo netto. Gli abruzzesi collezionano le migliori occasioni:  prima (al 18’) ci prova Melchiorri con la botta da fuori ma il pallone si perde alto sul fondo, mentre al 20’ è Politano a trovare la porta con un sinistro troppo centrale per impensierire Gillet. Al 24’ il Pescara trova il vantaggio con Bjarnason ma il direttore di gara annulla per  fuorigioco considerando involontario il tocco di Schiavi che avrebbe rimesso in gioco lo svedese. L’ultimo episodio da segnalare è l’espulsione di Pasquato che, dopo il primo giallo si becca il secondo per proteste lasciando il Pescara in 10.

Il secondo tempo vede i padroni di casa più pericolosi malgrado i 10 uomini in campo, ma la prima occasione è per il Catania: al 61’ Castro lanciato in profondità prova l’esterno destro da posizione ravvicinata ma Fiorillo compie il miracolo. Passano 4 minuti  e il Pescara colpisce la traversa con Bjarnason dopo un gran recupero di Melchiorri; è ancora lo svedese a rendersi pericoloso al 75’ chiudendo troppo con il destro e mandando fuori la sfera del possibile vantaggio. All'82’ Memushaj, imbeccato da Bjarnason, non trova il secondo palo e spedisce a lato. La partita si accende nel finale con il Catania che, al 91’, potrebbe passare ma Martinho sbaglia l’impossibile calciando alto ad un metro dalla porta. Gol sbagliato, gol subito perché due minuti dopo Sansovini trova l’angolino con un sinistro dai 25 metri che difatti chiude il match sull’1-0 per i padroni di casa.