Serie B, Latina-Catania: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 17:15:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Il Catania mette la quarta e scappa dalle zone calde della classifica. Gli etnei, nella 36.a giornata di Serie B, vincono 2-1 a Latina e allungano a quattro il filotto di successi, balzando a +4 sui playout. Gara piena di emozioni al Francioni, decisa dalle reti di Maniero al 16' e Sciaudone al 62', nel mezzo il momentaneo e inutile pareggio di Doudou al 52'. Niente da fare per i pontini che restano ancora invischiati nella lotta per non retrocedere.
 
Per lo scontro diretto Iuliano si affida al tandem Litteri-Bidaoui, mentre Marcolin deve fare a meno dell'acciacato Calaiò. L'avvio di gara è subito scoppiettante con le occasioni per Alhassan e Maniero, entrambe preda dei portieri, ma soprattutto con la traversa colpita da Brosco autore di uno spettacolare bolide da trenta metri. Gol sbagliato-gol subìto: al 16' Maniero si avventa su un cross da sinistra di Rosina e con un preciso mancino di prima intenzione trafigge Di Gennaro e fa 1-0. Il Latina barcolla, rischia di incassare anche il secondo da Maniero, ma poi si getta in avanti e Gillet deve superarsi con un intervento prodigioso sul colpo di testa dello scatenato Brosco. All'intervallo è 1-0 per gli etnei.

Nella ripresa il ritmo non diminuisce, anzi aumenta. Iuliano butta nella mischia Doudou e l'attaccante lo ripaga con una splendida acrobazia al minuto 52 che manda in delirio il pubblico di casa: 1-1. E' il momento migliore del Latina ma il Catania ha il merito di non disunirsi e al 62' trova addirittura il nuovo vantaggio: cross da sinistra, Sciaudone in piena area controlla e con un destro al volo batte Di Gennaro. Francioni gelato e 2-1. I pontini, con l'entusiasmo sotto i tacchi, provano a riorganizzarsi e al 71' creano la chance più ghiotta per trovare il nuovo pareggio: Sowe fa passare per Doudou che solo contro Gillet si fa iptnotizzare. Di fatto la gara finisce qui, col Catania che si difende e non concede più nulla.

Nel prossimo turno il Catania ospiterà la Ternana a caccia del quinto successo di fila, mentre il Latina cercherà il riscatto sul campo della Pro Vercelli.