Serie B, Cittadella-Catania: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:15:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Il Cittadella batte 3-2 il Catania al termine di una partita incredibile al Tombolato. Tripletta di Sgrigna per i veneti che, però, nel finale, subiscono la parziale rimonta siciliana con doppietta di Calaiò (il secondo su rigore). Il Catania resta addirittura in 8 uomini per l'espulsione di Rinaudo al 52', Chrapek all'88' e Spolli al 90'. Rosso per proteste anche a Leto (già sostituito) e all'allenatore Pellegrino. Con questo successo il Citta resta ultimo ma aggancia Varese e Latina a quota 19, due punti in meno del Catania sempre più in crisi

Pronti via e il Cittadella passa in vantaggio dopo 4 minuti grazie alla rete segnata in apertura da Sgrigna. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 5' con un colpo di testa di Coralli respinto con un miracolo da Frison. Coralli prova due tentativi da fuori area senza gossa fortuna. Nel finale altri due tentativi del Citta con Sgrigna e Minesso ma in entrambi i casi la sfera si spegne sul fondo. Catania non pervenuto nella prima frazione.

Al 52' Rinaudo, già ammonito, colpisce il pallone con la mano e viene espulso per somma di gialli. Il Catania, in 10 uomini, capitola due minuti più tardi: Sgrigna scatta sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Frison, non sbaglia piazzando il pallone del 2-0 sul primo palo. Al 59' Barreca mette in mezzo il più facile dei palloni ancora per Sgrigna che può far festa per la tripletta personale. A questo punto, però, il Citta si addormenta e il Catania trova la rete del 3-1 con un colpo di testa ravvicinato di Calaiò. Al minuto 83' l'arbitro Maresca concede un rigore agli ospiti per trattenuta evidente in area di Barreca sul neo-entrato Castro: dal dischetto Calaiò non sbaglia. Nei minuti finali, però, il Catania perde la testa: espulsi nell'ordine Chrapek per proteste, Spolli per un fallaccio su Paolucci e dalla panchina Leto e il tecnico Pellegrino sempre per proteste. Ridotti in 8 uomini, gli ospiti non riescono più a portare pericoli dalle parti di Valentini e per il Citta è festa.

Nel prossimo turno i siciliani attendono il Carpi capolista mentre la squadra di Foscarini farà visita al Perugia.