Serie B, Catania-Perugia: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 17:15:58
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Catania-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino

Seconda vittoria consecutiva per il Catania targato Dario Marcolin che al Massimino batte 2-0 il Perugia nella 24esima giornata di serie B. Decisivi i gol dei due bomber etnei: apre Maniero, raddoppia Calaiò a inizio ripresa. La formazione siciliana si porta a 27 punti, uno sopra la zona playout, mentre gli umbri di Camplone, che non vincono da tre partite, restano a 30.

Il Catania, con i nuovi Gillet, Belmonte, Ceccarelli, Mazzotta, Sciaudone e Maniero in campo dal primo minuto, mette subito pressione sul Perugia. Proprio l'ex Bari Sciaudone impegna al 7' e al 18' Provedel ma è al 22' che gli etnei sbloccano il risultato: punizione di Rosina, difesa ferma, Provedel esce male e Maniero tutto solo incorna in rete a porta vuota per l'1-0. Il Catania, forte del vantaggio, spinge alla ricerca del raddoppio e Calaiò impegna due volte il portiere avversario che si salva su un sinistro e poi su un colpo di testa velenoso dell'attaccante ex Genoa. Prima dell'intervallo si vede in avanti il Perugia che si rende pericoloso con Lanzafame: il suo destro dal limite al 42' è però respinto da un attento Gillet.

La ripresa si apre con il raddoppio del Catania al 51'. Bella azione di Belmonte a sinistra, cross arretrato nel cuore dell'area dove Calaiò è solo e può insaccare col piatto mancino di controbalzo per il 2-0. Da lì in avanti è un monologo del Perugia. Al 53' Gillet è miracoloso nel murare la deviazione sotto misura di Nicco e poi a rialzarsi e ad alzare in angolo il colpo di testa a botta sicura, con la porta vuota, di Lanzafame, ostacolato in maniera probabilmente fallosa da Schiavi. Poco prima della mezzora la squadra di Camplone va ancora vicinissima alla rete: al 69' Goldaniga gira di sinistro al volo sugli sviluppi di un corner ma la sfera scheggia la traversa mentre al 71' Nicco, a tu per tu con Gillet, calcia clamorosamente sull'esterno della rete. Le speranze del Perugia, e di conseguenza la partita, si chiudono all'83' quando Fabinho viene espulso per doppia ammonizione.

Nel prossimo turno il Catania farà visita al Braglia al Modena di Novellino mentre il Perugia giocherà ancora in trasferta, al Menti col Vicenza.