Serie B: rimonta Trapani, 2-2 col Carpi

Pubblicato il 19 settembre 2014 alle 21:49:17
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Carpi scappa, il Trapani lo riprende. Finisce 2-2 la sfida del Cabassi, primo anticipo della quarta giornata di Serie B. Al doppio vantaggio degli emiliani - a segno Gagliolo al 15' e Di Gaudio al 20' - risponde Barillà al 30' e Nadarevic in avvio ripresa. Nel secondo tempo il Trapani non riesce a sfruttare la superiorità numerica (espulsi Gagliolo al 62' e Pasciuti nel recupero) e manca la grande occasione di balzare in testa al campionato.

Inizia bene il Trapani di mister Boscaglia che si porta due volte al tiro con Falco e Barillà ma non inquadra la porta. Nel momento migliore della squadra ospite è il Capri a colpire. Al 15' Di Gaudio lavora bene una palla sulla sinistra con Gagliolo e mette in mezzo, la difesa trapanese allontana male e sempre Gagliolo che ha seguito l'azione, batte un incolpevole Marcone: 1-0. Il Trapani prova a reagire con una punizione velenosa di Scozzarella messa in corner da Gabriel ma non basta, è ancora il Capri a passare. Barillà perde malamente palla a metà campo, Di Gaudio raccoglie e si lancia verso la porta difesa da Marcone. Nessun difensore contrasta l'attaccante che lascia partire dal limite un potente destro che fulmina il portiere amaranto: 2-0 al 20'.

Sembra tutto finito per il Trapani ma Boscaglia scuote i suoi che iniziano a macinare gioco. Proprio sugli sviluppi di un'azione lunga e manovrata sbuca nel cuore della difesa emiliana Barillà che da due passi buca Gabriel di contro balzo. 2-1 al 30' e Trapani che riapre la partita. Nella ripresa è il Trapani a condurre il gioco e pareggiare subito i conti. Dopo appena un minuto di gioco Nadarevic insacca di testa un bel cross di Falco. Tutto da rifare per il Carpi che accusa segni di stanchezza e non riesce a far ripartire l’azione. Le squadre si affrontano a viso scoperto ma senza mai affondare nella difesa avversaria. Ci prova il Trapani con maggiore insistenza e proprio su una di queste iniziative Gagliolo rifila una gomitata a Falco. Secondo giallo ed espulsione.

Potrebbe essere l'episodio che rompe l’equilibrio in campo ma a nulla servono le sostituzioni. Le squadre si trascinano verso la fine senza emozioni se non quelle che regala l'arbitro che al novantesimo è costretto a espellere Pasciuti per doppia ammonizione e che a tempo scaduto ammonisce anche Lollo per un brutto intervento di gioco su Lo Bue nel recupero. Il Trapani perde una buona occasione per salire in testa alla classifica di Serie B ma può godere per aver acciuffato un buon pareggio contro un ottimo Carpi nel primo tempo. Gli emiliani d'altro canto possono solo prendersela con se stessi per aver gettato alle ortiche una bella prestazione con un secondo tempo nervoso e senza idee.