Serie B: Pescara-Carpi 0-5, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 ottobre 2014 alle 18:00:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Carpi

Rivivi le emozioni di Pescara-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

All’Adriatico, nella 10a giornata di Serie B, il Pescara viene travolto dal Carpi per 5-0. In rete Concas al 46’ e doppiette per Letizia e Mbakogu. Balzo in avanti del Carpi, che si ritrova primo in classifica, a pari punti (18) con Frosinone, Bologna e Trapani. Cadono in basso invece gli uomini di Baroni, che vengono così catapultati al 18esimo posto, a soli 2 punti dall’ultima, il Crotone.

 La prima vera occasione arriva al 24’: Mbakogu, partito in chiaro fuorigioco, va diretto verso Aresti ma, a tu per tu, gli calcia addosso il pallone e spreca la prima occasione. Una situazione particolare si verifica al 26’: Gagliolo, che sta rientrando in difesa, colpisce la gamba sinistra dell’arbitro Pinzani che inciampa e si fa male alla caviglia. Dopo aver ricevuto le cure mediche, il direttore di gara non riesce a proseguire ed esce dal campo in barella, lasciando così il compito al quarto uomo. Per Giuseppe Strippoli, della sezione di Bari, è l’esordio nella serie cadetta, lui che è un arbitro di Lega Pro. Al 43’ la partita cambia volto: Aresti stende Mbakogu al limite dell’area. Per Strippoli non ci sono dubbi. Rosso diretto per il portiere e punizione per il Carpi. Baroni allora fa entrare il secondo portiere Fiorillo al posto del capitano Maniero, che non la prende benissimo. Al 46’ arriva la rete del vantaggio di Concas. Il numero 7 sfrutta il lancio in profondità di Bianco e batte, con un sinistro ad incrociare, il portiere neo entrato. Tre minuti più tardi è Letizia che, con un tiro al volo da fuori area, buca ancora Fiorillo. Finale di primo tempo da dimentiare per i padroni di casa.

Pronti via nella ripresa arriva la rete del 3-0. È ancora Letizia che trafigge Fiorillo: il numero 3 entra in area e, con un destro a incrociare rasoterra, trova la sua seconda rete stagionale e la terza in carriera. A quel punto gli spalti incominciano a svuotarsi e questa processione verso le uscite è accompagnata dai fischi impietosi, e immeritati, per i giocatori. I biancoazzurri non riescono a rispondere all’offensiva emiliana, anche a causa dell’inferiorità numerica. Al 60’ arriva la rete del 4-0 con Mbakogu. Il numero 10 supera in area due difensori, fermi come dei birilli, e batte, da breve distanza, l’incolpevole portiere. Giornataccia da dimenticare per l’estremo difensore abruzzese. Al 62’ Baroni decide di regalare minuti ai giovani ed inserisc Boldor e Selasi, rispettivamente classe 1995 e ’96. All’84’ è sempre Mbakogu che, sfruttando l’ormai resa della difesa pescarese, buca per vie centrali e gonfia ancora la rete per il definitivo 5-0.

Martedì il Pescara andrà a Bari mentre il Carpi ospiterà la Ternana.