Serie B, Latina-Carpi: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 17:15:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi continua la sua marcia verso la promozione in serie A e compie un passo importante vincendo 1-0 allo stadio Francioni contro il Latina nella 30esima giornata di B grazie alla rete di Di Gaudio nel primo tempo. La squadra di Castori infila il secondo successo dopo quello di martedì contro l'Avellino e supera una formazione, quella di Iuliano, reduce da quattro risultati utili. Gli emiliani restano in testa alla classifica con 8 punti di margine sul Bologna e addirittura 11 sul Vicenza, terzo.

La gara del Francioni inizia su ritmi blandi, col Latina a manovrare e il Carpi accorto nella propria metà campo. Dopo un paio di tentativi di Sowe, murati da Gagliolo e soci, è la formazione di Castori a trovare il gol al 14': verticalizzione in area di Letizia, Brosco manca la chiusura in scivolata e spalanca la porta a Di Gaudio che non fallisce e infila Di Gennaro in uscita per l'1-0. E' il sesto gol per l'esterno offensivo in campionato. La reazione del Latina non è granchè: al 25' Alhassan mette in area per Crimi che però viene contrastato da Gagliolo e Romagnoli prima di battere a rete mentre al 42' la punizione a girare di Viviani a scavalcare la barriera termina sul fondo.

Nella ripresa il Latina inserisce Bidaoui per aumentare la spinta offensiva sulla sinistra e continua la collezione di calci d'angolo. Il Carpi però rischia poco o nulla, anche perchè gli avanti di Iuliano non sembrano in grande giornata. Infatti Sowe ha due colossali opportunità ma le spreca: al 66' Bidaoui mette palla in area sul secondo palo, l'attaccante scatta alle spalle di Gagliolo ma non trova la deviazione al volo; al 71' la punta del Gambia conclude a botta sicura da due passi in diagonale ma la sfera sfiora il palo e va sul fondo. Nel finale la girandola dei cambi rallenta il ritmo, il Latina non trova altre occasioni per avvicinare il pareggio e dopo cinque minuti l'arbitro Abbattista sancisce la fine di un match in cui il Carpi centra il massimo risultato col minimo sforzo.

Nel prossimo turno, 31esima giornata, il Carpi ospita il Pescara mentre il Latina fa visita al Brescia al Rigamonti.