Serie B: Frosinone-Carpi 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 17:30:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Frosinone-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

E' rimandata la festa per la matematica promozione in serie A del Carpi. Alla squadra di Castori serviva un punto per centrare il traguardo ma al Matusa il Frosinone si impone 1-0 nel big match della 37esima giornata di serie B. Decisivo il gol di Blanchard al 9' su azione d'angolo. Gli emiliani, al quinto stop stagionale, il primo dopo 5 successi filati, restano in vetta a 74 punti e potranno festeggiare la promozione mercoledì prossimo in casa col Bari; i ciociari sono terzi a 61 punti.

La sfida del Matusa, valida per la 37esima giornata del campionato di serie B, vede il Frosinone padrone di casa partire col piglio giusto contro la capolista Carpi. Al 9' si sblocca il match: angolo da sinistra di Gucher, in area il difensore Blanchard elude la marcatura di Struna e incorna in rete per l'1-0 Frosinone. La reazione del Carpi è immediata: Di Gaudio sfonda a sinistram mette palla indietro per Mbakogu che gira col destro a botta sicura ma mette largo sul fondo. La squadra di Castori prende in mano il pallino del gioco ma fatica a graffiare: dopo diversi tiri da fuori innocui dei vari Bianco, Porcari e Lollo, è Pasciuti al 44' a mettere alto di testa da buona posizione sul cross da sinistra di Di Gaudio. Per il Frosinone in evidenza Dionisi: due conclusioni pericolose ma sull'esterno rete al 37' e al 41'.

Nella ripresa ci si attende una grande partenza del Carpi ma invece è il Frosinone a rendersi pericoloso al 54' con un tiro dal limite di Ciofani che termina a lato di pochissimo. Poco dopo, al 59', la squadra di Stellone sfiora il raddoppio: angolo di Gucher, Ciofani taglia sul primo palo e gira col destro ma Porcari salva sulla linea. La reazione del Carpi è tutta in un tiro di Mbakogu che si gira in area e scarica un violento sinistro che termina però di poco alto. Nell'ultimo quarto d'ora Castori si gioca il tutto per tutto inserendo Lasagna e Inglese, altre due punte, ma Zappino non corre alcun rischio. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro Candussio sancisce la fine del match: festa rimandata per il Carpi, il Frosinone sogna per davvero la serie A.

Nel prossimo turno, mercoledì in infrasettimanale, il Carpi ospita il Bari al Cabassi mentre il Frosinone giocherà al Liberati con la Ternana.