Serie B, Carpi-Perugia: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 22 dicembre 2014 alle 17:15:26
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Codebue

Rivivi le emozioni di Carpi-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino

Uno strepitoso Carpi travolge 4-0 il Perugia nel ventesimo turno di Serie B, regalando un Natale da sogno ai suoi tifosi. Non c'è storia al Cabassi: le reti di Pasciuti, Mbakogu, Struna e Inglese regalano altri tre punti alla squadra di Castori, sempre più sola in vetta a 40 punti a + 9 sulle inseguitrici Livorno, Frosinone e Bologna. E' ancora presto per parlare di Serie A, ma al momento la marcia del Carpi pare davvero inarrestabile.

Primo tempo quasi tutto di marca Carpi. I padroni di casa dimostrano di meritare la prima piazza in classifica con una prova di grande sostanza, a tratti addirittura spettacolare: tante le occasioni per la squadra di Castori, trascinata da un Pasciuti in stato di grazia. Al numero 19 emiliano viene prima annullato (giustamente) un gol per fuorigioco: al 16' è lui a insaccare di testa sul cross di Di Gaudio, ma l'off-side è netto. Dodici minuti dopo però il vantaggio è regolarissimo: lancio lungo di Letizia, Crescenzi s'impappina e si fa rubare palla da Pasciuti, che di destro batte Provedel. Il Carpi controlla e cerca di affondare ancora il colpo con le ripartenze, ma nell'unico tiro in porta della frazione il Perugia rischia di pareggiare: al 41' tiro all'apparenza innocuo di Crescenzi da fuori area, mezza papera di Gabriel e sfera che si schianta sul palo.

La ripresa si apre col botto: al 52', sugli sviluppi di un'azione iniziata dall'incontenibile Pasciuti, Lollo filtra un gran pallone per Mbakogu che batte sotto le gambe di Provedel per il 2-0 emiliano. Un minuto dopo sale in cattedra anche Gabriel, autore di una notevole parata a mano aperta sulla punizione dal limite dell'area di Taddei. Ci sono i margini per il tris, che arriva in contropiede al minuto 58: grande discesa di Mbakogu che entra in area e serve Struna, tutto solo sul secondo palo e libero di insaccare il 3-0. Camplone cambia e inserisce Nicco e Rabusic per il disastroso Flores e lo spento Parigini, ma la tendenza non s'inverte. Sono sempre i padroni di casa a mantenere il controllo della sfida e a dilagare al 90', quando Inglese sfrutta il perfetto servizio d'esterno destro di Letizia per calare il poker. 4-0, è l'undicesimo successo di una stagione sin qui strepitosa: a + 9 sulle inseguitrici il Natale del Carpi è un sogno.

                                                                                                               Alessio De Monte (Twitter @alegiemo)