Serie B, Cittadella-Brescia: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 17:15:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi Cittadella-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia per la seconda giornata consecutiva si ritrova sopra di due uomini per buona parte del match ma non conquista i tre punti: le rondinelle al Tombolato non vanno oltre l'1-1 nonostante le espulsioni nel primo tempo di Pellizzer e Benedetti. La squadra di Iaconi passa in vantaggio in apertura grazie al rigore di Caracciolo: una perla di Coralli dalla distanza firma il pareggio del Cittadella.

Senza gli squalificati Barreca e Sgrigna, Foscarini fa i conti con l'emergenza scegliendo un coperto 4-4-2: a centrocampo Benedetti e Rigoni con Minesso e Pecorini sulle fasce. In attacco il tandem composto da Coralli e Gerardi. Nel Brescia ancora out Sodinha e Corvia: albero di Natale per Iaconi con Sestu e Morosini alle spalle dell'unica punta Caracciolo. Gli ospiti partono meglio, ma la prima occasione è per i veneti: al 9' cross di Minesso per Gerardi che sul primo palo manca l'appuntamento col gol. Al 12' l'attaccante ci riprova con un colpo di testa dalla distanza: palla sul fondo. Al 18' si rompe l'equilibrio: iniziativa personale di Benali sulla sinistra, il centrocampista si presenta a tu per tu con Valentini ma viene steso da Pellizzer. Il direttore di gara Manganiello decreta rigore e cartellino rosso: Caracciolo dal dischetto fa 1-0 trasformando il quarto rigore in due giornate. La partita sembra essere di marca bresciana ma i padroni di casa hanno un sussulto d'orgoglio e pareggiano i conti al 25': Coralli prende palla al limite e con un destro incredibile manda il pallone all'incrocio dei pali. Sull'1-1 la squadra di Iaconi è in confusione: Coralli al 34' sbaglia a rifinire un importante contropiede tre contro due. Nel finale di frazione regna il nervosismo: Benedetti per una spinta a palla lontana si prende il secondo cartellino giallo lasciando la sua squadra in situazione di doppia inferiorità numerica.

A inizio ripresa Foscarini cerca di rimediare alla situazione inserendo Busellato al posto di Gerardi. Al 47' Scaglia firma il sorpasso clamoroso dei veneti ma la rete del difensore viene annullata per un presunto fuorigioco. Il Brescia colleziona una serie di calci d'angolo ma non li sfrutta. Al 62' Olivera dalla distanza sfiora il nuovo vantaggio ma una deviazione gli nega la gioia del gol. Due minuti più tardi Sestu dalla sinistra impegna con un tiro a giro Valentini che si salva in angolo. Il Brescia è troppo impreciso negli ultimi trenta metri: la manovra è troppo lenta per impensierire un Cittadella che si difende con ordine nonostante la doppia inferiorità numerica. Nel finale entra Valotti ma il risultato non cambia: di Sestu e Zambelli gli unici tentativi che non trovano il bersaglio. Finisce 1-1: per il Brescia un'occasione persa, per il Cittadella un punto guadagnato anche se la vittoria manca da 12 giornate e la classifica non sorride.