Serie B, Catania-Brescia: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 15:15:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Catania-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Spettacolo al Massimino, 2-2 tra Catania e Brescia! La squadra di casa va in vantaggio con un’incornata di Cani al 6’ del primo tempo ma la gioia dei padroni di casa dura poco perché Corvia pareggia i conti al 14’. Al rientro dagli spogliatoi è la squadra siciliana ad andare di nuovo in vantaggio al 59’ con un bel gol di Emanuele Calaiò. La partita sembra finita ma Caracciolo realizza il rigore del 2-2 finale al 84’del secondo tempo. Un punto a testa che serve a poco ad entrambe le squadre che avevano un gran bisogno di vincere per uscire dalla zona Play-Out.

Il Catania inizia il primo tempo all’attacco, creando la prima palla gol dopo appena 8 secondi: Leto, servito da Escalante, calcia e Arcari respinge sui piedi di Cani che non riesce a trovare il gol. L’albanese dovrà aspettare il 6' minuto di gioco per segnare: calcio d’angolo di Chrapek e incornata vincente di Cani. Catania in vantaggio ma per poco. Il Brescia pareggia i conti al 14' con un contropiede perfetto: corsa di Morosini che arriva sul fondo e serve Corvia che non sbaglia. La prima frazione di gioco si conclude 1-1 con tante azioni ma anche tanti errori soprattutto da parte di Calaiò e Caracciolo.

La squadra di Javorcic inizia bene il secondo tempo ma sono i siciliani a trovare il vantaggio: Escalante crossa dalla destra, Cani sponda di testa per Calaiò che, a differenza del primo tempo, non sbaglia e realizza un gran gol al volo. Il Brescia prova a rispondere prima con Corvia poi con Caracciolo ma è il Catania ad avere l’occasione più ghiotta con Chrapek. Il giocatore polacco salta il portiere ma poi calcia male e il tiro viene respinto sulla linea di porta. La partita sembra finita ma Caracciolo realizza il calcio di rigore conquistato da Benali a pochi minuti dalla fine della partita.

Finisce 2-2 la partita tra Catania e Brescia, entrambi gli allenatori erano al debutto sulle rispettive panchine e il pareggio cambia ben poco. Nella prossima giornata, che si giocherà alla vigilia di Natale, i siciliani incontreranno il Cittadella mentre il Brescia incontrerà il Bari.