Serie B: Carpi-Brescia 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 17:30:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Carpi-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 36esima giornata di Serie B il Carpi batte 3-0 il Brescia al Cabassi. Decidono le reti di Mbakogu e Pasciuti nel primo tempo e di Lasagna nella ripresa. I lombardi sono rimasti in 10 dal 39’ per l’espulsione di Corvia. Agli emiliani mancano soltanto tre punti per la matematica promozione in Serie A, che potrebbe arrivare nella prossima giornata a Frosinone. Situazione sempre più difficile per la formazione di Calori, ferma al penultimo posto a quota 32.

Meno tre alla realizzazione di un sogno. Il Carpi si avvicina anche aritmeticamente alla Serie A e inguaia il Brescia. I lombardi partono meglio e al 4’ si rendono pericolosi: sugli sviluppi di una punizione Antonio Caracciolo manca la deviazione vincente da due passi. Al primo affondo però i padroni di casa passano: all’8’ su un lancio lungo la difesa lombarda viene sorpresa da Mbakogu che infila Arcari con un pallonetto di destro. Gli ospiti provano a reagire ma perdono Budel per un problema muscolare. Al 18’ gli emiliani raddoppiano. Pasciuti scarta Antonio Caracciolo e si invola verso la porta avversaria battendo il portiere rivale (preciso diagonale di sinistro). Un minuto più tardi Mbakogu conclude alto al termine di un’azione in contropiede. La formazione di Calori insiste collezionando soprattutto calci d’angolo: il solo Corvia crea problemi ai falconi. La punta non centra la porta su traversone di Scaglia e successivamente sfiora il 2-1 con una rovesciata da applausi. Il numero 7 rovina tutto facendosi espellere al 39’ per una manata ai danni di Gagliolo a palla lontana.

Nel secondo tempo la capolista gestisce la gara sfruttando la superiorità numerica e al 60’ chiude definitivamente i conti. Letizia lancia il neo entrato Lasagna e la punta sigla il tris grazie a un diagonale perfetto. Dopo un’occasione mancata da Di Gaudio su invito di Pasciuti (colpo di testa fuori), l’attenzione si sposta sulle tribune dove i tifosi del Carpi festeggiano per l’ormai prossimo traguardo inneggiando a Castori. Gran parte dei sostenitori del Brescia aveva invece lasciato per protesta lo stadio al 45’. Nel prossimo turno la prima della classe andrà a Frosinone e il Brescia ospiterà il Cittadella.