Serie B, Brescia-Vicenza: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 22:45:40
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Un Brescia encomiabile sconfigge 3-0 il Vicenza nella 38esima giornata di Serie B. Le Rondinelle dimostrano di credere ancora nella salvezza e travolgono i veneti, davvero irriconoscibile questa sera. La firma sul successo lombardo è del solito Andrea Caracciolo, autore di una doppietta intervallata dalla rete di un ottimo Benali. Nel finale vengono espulsi il tecnico Marino e Ragusa, per discutibile fallo da ultimo uomo. Il Vicenza saluta la promozione matematica del Carpi e viene scavalcato da Frosinone e Bologna, scivolando al quarto posto a 62 punti. Il Brescia, invece, sale a 36 punti ma resta penultimo a 6 lunghezze dalla zona playout.

Il Vicenza, schierato con il consueto 4-3-3, prova a partire a razzo e guadagna 5 angoli nei primi sei minuti. Il Brescia, però, dimostra sin da subito di non voler concedere nulla e al 7' trova già il vantaggio: grande transizione di Benali che allarga per Sestu, cross al centro dell'area di Sestu e Andrea Caracciolo di testa mette all'angolino per l'1-0. Gli ospiti continuano a collezionare corner ma non riescono ad impensierire Arcari, il Brescia aspetta e al 24' trova anche il 2-0 con un secco sinistro all'angolino di Benali, che conclude nel migliore dei modi un'azione personale. Alla mezzora Arcari salva i suoi con un'uscita provvidenziale su Giacomelli dopo il doppio svarione difensivo di Coly e Di Cesare, ma è il Brescia a sfiorare il tris al 46' con Vigorito che si getta sui piedi di Benali fermandolo a pochi metri dalla porta.

Ad inizio ripresa Marino prova a scuotere i suoi inserendo Vita per Sbrissa, poco dopo esce un dannoso Garcia Tena per Ragusa. Gli ospiti alzano notevolmente il loro baricentro, ma è ancora il Brescia ad andare ad un passo dal 3-0 con il colpo di testa di poco fuori di Caracciolo su traversone di Sestu. Poi è il turno di Giacomelli, che nell'arco di sessanta secondi sfiora la rete con due sinistri che escono alla destra di Arcari. Il Vicenza si produce fino al termine della gara in una pressione disordinata e sterile, a Marino saltano i nervi e il direttore di gara lo allontana. Al 92' ancora Caracciolo, in contropiede, approfitta di uno svarione di Brighenti per scavalcare di testa Vigorito e fissare il 3-0. L'arbitro Merchiori, al 94', sporca la sua buona prova espellendo Ragusa per un fiscalissimo fallo da ultimo uomo. Finisce nel peggiore dei modi per il Vicenza, che nel prossimo turno se la vedrà con l'Entella; il Brescia si gode il prestigioso successo e tra pochi giorni andrà a La Spezia per cercare altri tre punti.