Serie B, Brescia-Cittadella: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 17:15:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi Brescia-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Termina senza reti, e senza troppe emozioni, la sfida salvezza tra Brescia e Cittadella valevole per la 37a di Serie B. Dopo un primo tempo noioso il Cittadella prova a dare una scossa alla partita nei secondi 45’ rimediando un’espulsione a mezz’ora dalla fine che lancia in attacco il Brescia; i padroni di casa però sprecano e con questo pari forse abbandonano la speranza playout.

Prima frazione di gioco che non ha da regalare nulla se non sbadigli; le squadre scendono in campo con la paura di incassare il gol avversario e di conseguenza creano pochissimo. Il Cittadella cerca la rete in due occasioni: al 13’ Minesso esplode un mancino violentissimo (ma centrale) costringendo Arcari alla respinta a pugni chiusi, mentre al 28’ è ancora Minesso a trovare Bazzoffia sul secondo palo, il numero 20 controlla e calcia trovando solo il calcio d’angolo. Il Brescia invece si nota solo al 45’ quando H’maidat prova il sinistro a giro dal limite calciando alto.

Le rondinelle però rientrano in campo più decise e, dopo soli 2 minuti dall’inizio della ripresa, colpiscono una traversa con Sestu imbeccato da Caracciolo. I veneti provano a rispondere al 58’ con la gran punizione di Minesso che Arcari riesce a contenere, ma 2 minuti dopo arriva l’episodio che potrebbe cambiare il match: Donazzan stende Sestu con un’entrataccia e per Ripa è rosso diretto. Il Brescia colleziona così 2 occasioni che Sestu non riesce a concretizzare: servito da Da Silva al 75’, l’attaccante solissimo sul secondo palo calcia alto, mentre 10 minuti dopo il suo destro in area termina a lato di poco. Nel finale c’è ancora tempo per il miracolo di Valentini che d’istinto respinge la deviazione ravvicinata di Da Silva.

Il Brescia si risolleva dopo la sconfitta contro il Carpi, ma con i suoi 33 punti rimane lontano 7 lunghezze dalla zona playout; nel prossimo turno c’è il Vicenza secondo e non sarà facile. Il Cittadella con 40 punti invece, perde l’occasione di uscire dalla retrocessione diretta scavalcando il Crotone, ma la lotta prosegue e passa per lo Spezia nel prossimo turno.