> calcio > serie b > benevento

Lunedì, 5 Dicembre 2016 - 23:19

Serie B: Cesena rimontato, il Benevento non si ferma

Milan Djuric - Foto www.imagephotoagency.it

Nel monday night del Vigorito, i campani vanno sotto ma poi si impongono 2-1 e tornano al terzo posto: decisivo il gol di Ciciretti nel finale



Il Benevento ribalta il Cesena e si conferma matricola terribile. Al Vigorito, nel monday night della 17.a giornata di Serie B, i campani si impongono 2-1 e conquistano la quinta vittoria nelle ultime sei giornate, tornando al terzo posto in classifica, a -3 dal Verona capolista. I campani vanno sotto colpiti da Djuric in avvio, ma ribaltano il punteggio con Chibsah e Ciciretti, che nel finale affonda i bianconeri, ancora in zona playout.

Pronti-via, la prima occasione è per il Benevento: cross da sinistra e Del Pinto da due passi al volo manda alto. Il Cesena reagisce e al minuto 16 trova l'improvviso vantaggio: pennellata di Ciano dalla fascia destra e colpo di testa perfetto di Djuric che vale l'1-0. I padroni di casa non si scoraggiano e poco dopo vanno vicini al pari: Ceravolo si accentra e calcia a botta sicura, ma Agazzi con un piede fa il miracolo. La partita resta aperta: da una parte Rigione segna il raddoppio ma è in posizione di offside, dall'altra invece è valido il pari siglato da Chibash con un tap-in di testa dopo un salvataggio sulla linea: all'intervallo è 1-1. Nella ripresa sono ancora i romagnoli a partire forte con il solito colpo di testa di Djuric che trova però Gyamfi ben posizionato a salvaguardia della sua porta. Il ritmo della partita cala col passare dei minuti, ma all'84' - quando il match sembra ormai destinato a chiudersi in parità - Ciciretti si inventa un perfetto mancino a giro da posizione defilata che si insacca nell'angolino più lontano e fa esplodere la festa al Vigorito.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport