Serie B, Varese-Bari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 25 ottobre 2014 alle 17:15:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Il Varese conferma la sua forza tra le mura amiche dell’Ossola sconfiggendo il Bari per 2-1. Decisiva ai fini della terza affermazione interna stagionale della compagine lombarda, salita in classifica a 11 punti, si rivela una rete di Neto Pereira al 74’ dopo che Sciaudone aveva risposto al 64’ all’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato su rigore da Lupoli al 33’. Il Bari che chiude in dieci per l’espulsione di Sabelli vede fermarsi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Il complesso pugliese, ancorato in graduatoria a quota 15, scivola al nono posto.

Stefano Bettinelli che deve anche in questa circostanza fare a meno di Cristiano, Forte e Zecchin propone un 4-4-2 che prevede Luoni e Fiamozzi a presidiare le fascia destra, Borghese al centro della difesa con Rea e De Vito a sinistra. Una sola variazione nel 4-4-3 di Devis Mangia che privo di Camporese e Minala può di nuovo contare sulla presenza di Calderoni sulla corsia mancina.

La prima opportunità da rete è per il Varese: al 12’ Neto Pereira imbeccato in verticale da Corti si esibisce in una pregevole battuta al volo che non inquadra di poco lo specchio della porta difesa da Donnarumma. Il Bari risponde al 15’ con Caputo che impegna Bastianoni con una conclusione mancina dal limite dell’area. La gara non riserva altre emozioni sino al 29’ quando Donnarumma viene chiamato in causa da una punizione di Falcone. Due minuti più tardi il direttore di gara, dopo aver sorvolato su una spinta di Contini a Borghese, rileva gli estremi per la concessione di un calcio di rigore al Varese in un contato, apparso più leggero, tra Defendi e Falcone. Dagli undici metri Lupoli non sbaglia. Gli ospiti vanno vicini al pareggio al 36’ con una Sciaudone che costringe Bastianoni ad un ottimo intervento.

Alla ripresa del gioco il Bari si presenta con Galano al posto di Stevanovic. La compagine pugliese perviene al pari al 64’ con Sciaudone che insacca da pochi passi sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Calderoni. Il Varese ritorna definitivamente in vantaggio al 74’ con Neto Pereira che devia in rete in scivolata un traversone dalla destra di Fiamozzi. Il Bari si spinge in avanti fallendo al 90’ con Caputo l’ultima occasione per uscire imbattuto dall’Ossola.