Serie B: Trapani-Bari 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 17:30:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Trapani-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Al Provinciale, nella 36esima giornata, finisce 1-1 il match tra Trapani e Bari. Le emozioni arrivano solo nel finale di gara quando Caputo all’84’ porta in vantaggio i galletti e Scozzarella ristabilisce l’equilibrio firmando al 94’ la sua prima rete stagionale.

Il Trapani, che deve fare a meno degli indisponibili Ciaramitaro, Basso, Pitasi e Costa, si schiera con il 4-3-1-2 e in avanti Falco a sostegno della coppia Nadarevic-Curiale. Nel Bari invece sono assenti Rinaudo, Masi e Rossini oltre allo squalificato Donati. I galletti rispondono quindi con il 4-3-3 e l'attacco formato dal tridente De Luca-Caputo-Galano. Primo tempo equilibrato ma contraddistinto da buon ritmo e intensità agonistica. In particolare i padroni di casa partono forte e cercano di imporre il proprio gioco contro la compagine pugliese, attendista ma capace di rendersi più concreta in attacco sfruttando rapide ripartenze in contropiede. Nonostante l’impegno profuso nella ricerca del vantaggio, entrambi i reparti offensivi mostrano però forti limiti in fase conclusiva e non riescono così a impensierire davvero i rispettivi portieri avversari. Al 16’ Galano esplode il mancino che termina però a lato. Al 24’ ci prova anche Schiattarella con un destro dalla distanza che sorvola la traversa. Altra conclusione barese al 31’ con Bellomo che chiama alla parata Gomis. Occasione sprecata dal Trapani al 36’: cross di Rizzato dalla sinistra per Curiale che, marcato stretto, di testa gira a lato.

La ripresa si rivela decisamente più soporifera e caratterizzata da un brusco calo del ritmo di gioco da ambo le parti. Il Bari ci prova di più rispetto ai padroni di casa, sebbene con risultati tutt’altro che entusiasmanti. Clamoroso al 54’ l’errore di Caputo che, da ottima posizione, con un destro frettoloso non inquadra la porta. Al 58’ uscita ‘a farfalle’ di Gomis ma Caputo non ne approfitta. Blanda replica del Trapani al 71’ che si affaccia in avanti solo con una scoordinata conclusione di Zampa dalla corta distanza. Al 74’ Bellomo serve Caputo che in area gira a rete con un destro di prima intenzione ma Gomis si supera con una respinta felina. All’83’ punizione di Contini e strepitosa respinta in corner di Gomis che toglie letteralmente la palla dall'incrocio dei pali. E’ il preludio al vantaggio del Bari che si materializza un minuto dopo per opera di Caputo, questa volta cinico nel battere Gomis con un piatto sinistro su assist di Ebagua. I siciliani reagiscono d’orgoglio e all’87’ Guarna si salva superandosi con una provvidenziale respinta in corner sul bolide da calcio piazzato di Barillà. Sembra fatta per i biancorossi ma al 94’ Rizzato crossa dalla sinistra, Barillà gira di testa e la palla si stampa sul palo, Scozzarella si avventa sulla sfera e corregge prontamente in rete. Non c’è più tempo per nulla e la gara si chiude così sul risultato di 1-1. Secondo pareggio di fila per i pugliesi che salgono ora a 46 punti in attesa di ricevere il Bologna. Punticino strappato in extremis dal Trapani che si porta ora a quota 43 in vista della prossima trasferta a La Spezia.