Serie B, Ternana-Bari: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 23:00:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le Ternana-Bari in diretta minuto per minuto

Nella 34esima giornata di Serie B la Ternana vince 2-0 contro il Bari al Liberati, decide una doppietta di Ceravolo. La punta sblocca il match al 63' superando Rinaudo e battendo in uscita Guarna, e si ripete al 74' con uno splendido destro a giro. Gli umbri tornano al successo dopo quasi due mesi e salgono a quota 40: sorpassate Modena, Cittadella e Pro Vercelli. Brutta frenata per i pugliesi che vedono allontanarsi la zona playoff, ora distante sei punti.

La Ternana conquista tre punti che mancavano dall’8 febbraio (2-1 interno sul Brescia) e può finalmente esultare per tre punti fondamentali in chiave salvezza. Al Liberati parte subito forte il Bari. Al 7’ Donati serve uno splendido pallone a Galano che si trova a tu per tu con Brignoli, bravo a uscire in maniera provvidenziale e a salvare di piede. Nove minuti più tardi Romizi da buona posizione non angola abbastanza la conclusione facilitando così la parata del portiere avversario. Gli umbri si affacciano pericolosamente in avanti al 22’: su corner Avenatti anticipa tutti di testa senza però inquadrare lo specchio della porta. Poi tocca ancora agli ospiti sfiorare il vantaggio. Donati calcia in area e colpisce De Luca: la punta non riesce a correggere in rete. Al 28’ Contini coglie un palo clamoroso con un sinistro al volo su calcio d’angolo di Galano. Il difensore si rende subito dopo protagonista di un intervento in scivolata grazie al quale anticipa in extremis Ceravolo in un’azione di contropiede.

Nella ripresa il copione cambia. Le Fere infatti, con l’ingresso di Viola, smettono di attendere i rivali e si mostrano più intraprendenti. Al 63’ arriva la rete del vantaggio: Schiattarella ha un attimo di indecisione, Ceravolo ne approfitta per scartare Rinaudo e freddare Guarna in uscita. La reazione degli uomini di Nicola è inesistente: l’undici di Tesser continua ad attaccare e Valjent non raggiunge per un soffio la palla offertagli da Gavazzi. Il raddoppio è solo rinviato. Al 74’ Ceravolo lascia partire un grande destro a giro che si infila alle spalle dell’incolpevole Guarna. Il match in pratica finisce qui e Ceravolo, mattatore di giornata, riceve la standing ovation al momento della sostituzione. Per il bomber sono 11 i gol realizzati in questo campionato. Se la Ternana respira tirandosi momentaneamente fuori dalle zone calde della graduatoria, per i galletti il ko ha il sapore della resa o quasi: con lo spirito del secondo tempo sperare nei playoff pare francamente impossibile.

Nel prossimo turno, sabato 11 aprile alle 15, il Bari affronterà il Crotone al San Nicola e la Ternana giocherà a La Spezia.