Serie B: Spezia-Bari 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 maggio 2015 alle 23:00:44
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Spezia-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Una rete di Nené al 62’ permette allo Spezia di superare 1-0 un combattivo Bari e chiudere al quinto posto il torneo. Gli spezzini ora affronteranno l'Avellino martedì 26 nel primo turno dei playoff. La rimonta del Vicenza con il Frosinone ha infatti negato la quarta piazza che avrebbe permesso ai bianconeri di saltare il primo step della post-season. Pugliesi sfortunatissimi: due pali, una traversa, una clamorosa occasione sciupata da Caputo e un gol annullato a De Luca in pieno recupero.

Grande avvio dei pugliesi che sfiorano il vantaggio due volte nei primi 9’: al 7’ Donati, servito da una punizione di Bellomo, centra di testa la traversa; due minuti dopo lo stesso Bellomo in diagonale colpisce il palo a portiere battuto. La reazione dei padroni di casa è più nelle intenzioni che nei fatti: al 24’ un colpo di testa di Nené viene bloccato senza problemi da Micai. Solo al 31’ le aquile fanno tremare la squadra di Nicola: De Las Cuevas mette in mezzo dal fondo, Stevanovic calcia a colpo sicuro ma trova Sabelli pronto a sostituirsi al portiere per salvare la propria porta.

Il Bari ha un’altra, incredibile chance al minuto 40: Boateng entra in area, attira Chichizola fuori dai pali e serve al centro Caputo che calcia oltre la traversa a porta vuota. La ripresa vede uno Spezia più vivo e deciso: al 51’ Nené in tuffo manca di poco la porta. Due minuti più tardi Schiattarella scheggia il palo da fuori area; è l’ennesimo segnale della serata storta dei pugliesi, tanto più che, al minuto 62’, arriva anche il vantaggio dei padroni di casa: cross di De Las Cuevas e tocco vincente sottoporta di Nené, per la rete che decide il match. Il Bari ci prova ancora: al 65’ Chichizola anticipa in uscita Caputo, dieci minuti dopo Donati ci riprova di testa ma manda alto.

La squadra di Bjelica torna a farsi sentire al minuto 84: ci prova il neo-entrato Acampora, ma Micai respinge, Brezovec ci riprova ma il portiere barese è ancora pronto alla parata. Dal corner, Contini e Nené si allacciano e finiscono a terra: Manganiello li ammonisce entrambi e il barese finisce anzitempo negli spogliatoi perché è il secondo giallo per lui. Il replay però evidenzia il pugno rifilato dal brasiliano che avrebbe meritato una punizione più severa. All’87’ Kvrzic entra in area ma calcia alto da posizione favorevole. Gli uomini di Nicola ci provano anche nel recupero ma la rete di De Luca al 93’ è annullata per fuorigioco. Si chiude così la stagione del Bari, senza infamia e senza lode, al decimo posto. Per lo Spezia, invece, continua il sogno.