Serie B: Entella-Bari 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 agosto 2014 alle 23:00:32
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights di Entella-Bari

Caputo e Galano
, due fiammate nella serata di Chiavari che permettono al Bari di battere 2-0 a domicilio la Virtus Entella nell'esordio assoluto in Serie B del club biancoazzurro. Dopo un primo tempo sonnolento, la squadra di Mangia, favorita per la promozione in Serie A, rifila un doppio colpo senza possibilità di appello ai padroni di casa, che si arrendono dopo un'ora abbondante di assoluto equilibrio.

Per il primo storico match dei liguri in Serie B, Prina sceglie lo stesso modulo utilizzato in Coppa Italia contro il Varese: un 4-3-1-2 con Mazzarani vertice alto del rombo a centrocampo ad ispirare Moreo ed il "sindaco" Sansovini. Le occasioni da gol nel primo tempo però latitano, con il Bari di Mangia, che al Comunale sfodera l'attacco "light" formato da Caputo e De Luca, e l'equilibrio resiste fino all'intervallo. Al 49' una punta di emozione: il Bari sfrutta sapientemente le corsie laterali, e Sabelli da destra mette dentro per Caputo. Il capitano biancorosso viene anticipato da Russo, che per poco non mette nella sua stessa porta, visto che il pallone deiato sbatte sul palo alla destra di Pelizzoli. Dopo un quarto d'ora di gioco a buon ritmo, la difesa della Virtus Entella concede il fianco: al 66' Calderoni sfonda a sinistra e vede il rimorchio di Caputo, che tutto solo non può sbagliare. Piatto destro vincente ed esultanza col trenino per i galletti: Prina non ci sta, ed inserisce due punte, Malele e Litteri, rendendo più frizzante un attacco sostenuto da un Sansovini ancora in ritardo di condizione. Nei minuti finali però, il Bari ha la possibilità di far girare a vuoto gli avversari e colpire per il 2-0 finale: è al minuto 89 che arriva la pennellata mancina di Galano, una gemma che illumina la prima giornata di questa nuova stagione di Serie B.

Primi tre punti per il Bari di Mangia, seria pretendente nella corsa promozione assieme a Bologna e Catania: i galletti nella seconda giornata saranno al San Nicola, dove ospiteranno il Perugia. Per la Virtus Entella, appuntamento rimandato con i primi punti nel campionato cadetto, che potrebbero arrivare fra sette giorni nonostante la difficilissima trasferta a Bologna.