Serie B, Carpi-Bari: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 29 aprile 2015 alle 08:00:28
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Carpi-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi scrive la storia conquistando la matematica certezza della Serie A. I ragazzi di Castori possono far finalmente festa dopo un'annata semplicemente straordinaria per la prima promozione nel massimo campionato. Gli emiliani, soltanto 5 anni fa erano in Serie D: poi la scalata in Lega Pro e in cadetteria. E adesso il sogno Serie A che si materializza.

Sotto il diluvio del Cabassi al Carpi basta lo 0-0 col Bari per poter far festa davanti ai propri tifosi. Per Castori è la nona promozione in carriera di allenatore in tutte le categorie. Sugli spalti non sono mancati striscioni ironici nei confronti di Lotito che a metà stagione, in un'intercettazione telefonica, si era augurato la non promozione degli stessi emiliani.

Nei primi minuti dell'incontro Guarna è bravissimo a sventare un paio di occasioni: inizialmente respinge su Gagliolo e poi su una gran botta dal limite di Porcari. Il Bari resta rintanato nella sua metà campo mentre gli emiliani gestiscono il gioco senza creare ulteriori occasioni. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Poco accade anche ad inizio ripresa. La sfida si accende nel finale con Mbakogu che sfiora il palo di testa al 78' su angolo di Porcari. Gabriel deve superarsi prima su un colpo di testa di Donati e poi su un destro al volo di Bellomo per evitare il peggio. Sono solo gli ultimi sussulti prima della grande festa di tutto il popolo biancorosso: la Serie A è stata conquistata. Il Bari si porta a quota 48, a meno 6 dalla zona playoff.