Serie B, Bologna-Bari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 30 novembre 2014 alle 14:52:52
Categoria: Serie B
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Bologna-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo più di un mese il Bologna riassapora il gusto della vittoria in Serie B: in un Dall’Ara gremito i felsinei superano 2-0 il Bari al termine di una partita piena di emozioni. Apre le marcature Laribi poco prima dell’intervallo, poi lo stesso italo-tunisino chiude i conti nella ripresa. Bari bello ma non fortunato. Con questi tre punti i rossoblù balzano al terzo posto in classifica a -4 dal Carpi capolista. Galletti 13esimi a quota 19.

Il primo tempo è un concentrato di pathos, le due squadre attaccano appena ne hanno l'occasione: l'avvio è vivace, il primo tentativo è di Acquafresca al 16’ (destro sul fondo), ma un minuto dopo Laribi, su cross dalla destra di Zuculini, chiama Donnarumma al grande intervento con un sinistro rasoterra molto insidioso. Il Bari, tuttavia, non sta a guardare e al 24' Caputo, servito da un colpo di tacco di Donati, entra in area dalla sinistra ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Al 33' il Bari sfiora di nuovo il gol con un’occasione pazzesca: Galano si libera al limite dell’area ma il suo destro viene respinto da Coppola, poi l’azione prosegue e ancora Galano, con l’esterno sinistro, costringe il portiere dei felsinei agli straordinari. I padroni di casa si rifanno vivi in avanti al 39’, quando il destro al volo di Acquafresca viene neutralizzato da una parata stellare di Donnarumma: le azioni d’attacco fioccano, poi in pieno recupero Laribi calcia al volo con il destro, Donnarumma si fa sorprendere e la palla termina in rete.

Ad inizio ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa: Nicola si gioca tutti i cambi a disposizione e schiera la squadra con il 4-3-3. I ribaltamenti di fronte sono continui, poi al 66’ Acquafresca (su cross di Zuculini) manca il raddoppio: il 2-0 arriva comunque al 71’, quando sull’ennesimo traversone di Zuculini da destra la difesa barese buca e Laribi può segnare da posizione ravvicinata. I galletti provano a riaprire la gara con Stevanovic al 74’ (destro fuori di pochissimo), ma il Bologna ha la gara in pugno e nel finale va ad un passo dal tris con Cacia.

Prossima sfida in casa del Catania per il Bologna. Il Bari, invece, ospiterà la capolista Carpi.