Serie B: Bari-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:30:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Bari-Pro Vercelli: cronaca, tabellino e pagelle

Il Bari batte la Pro Vercelli e conferma l'ottimo stato di forma. Terzo risultato utile consecutivo per i biancorossi, terzo successo nelle ultime quattro partite casalinghe: tutti dati che confermano la crescita dei pugliesi. La squadra di Nicola si impone 1-0 al San Nicola: decide il match la punizione di Bellomo a inizio ripresa. Espulso Ebagua nel primo tempo.

Nel Bari Calderoni recupera ed è titolare sulla sinistra mentre a destra, per sostituire Sabelli impegnato con l'Under 21, gioca Schiattarella. In attacco Galano, Ebagua e De Luca. Scazzola vara il 4-4-2 con Di Roberto e Marchi terminali offensivi. I galletti fanno fin da subito la partita: in apertura vicini al gol Egabua, Donati e De Luca ma la retroguardia piemontese tiene. Al 13' ci prova ancora Donati ma Russo respinge il suo tentativo dal limite dell'area. Al 17' miracolo dell'estremo difensore bianconero sul colpo di testa di De Luca indirizzato all'angolino. Quattro minuti più tardi prosegue l'assedio pugliese con De Luca che sempre di testa colpisce il palo. Al 26' iniziano le proteste dei padroni di casa per un tiro di Bellomo respinto con l'aiuto del braccio da Masucci in area, Gavillucci non sanziona. Alla mezz'ora ultimo episodio del monologo del primo tempo del Bari: De Luca libera Donati a tu per tu con Russo col portiere che devia in angolo. Al 33' il Bari rimane in inferiorità numerica per la seconda ammonizione di Ebagua: l'attaccante, già ammonito, in acrobazia nel tentativo di prendere il pallone rifila un calcio a D'Alessandro. Il finale di frazione è molto nervoso: col Bari furioso si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre col Bari in attacco, nonostante l'inferiorità numerica: Schiattarella e De Luca in due azioni consecutive e in fotocopia al 47' trovano Russo attento a bloccare. Il portiere della Pro Vercelli è protagonista anche cinque minuti più tardi sul colpo di testa di De Luca ma al 53' l'assedio della squadra di Nicola porta al vantaggio: Bellomo su punizione dal limite firma l'1-0 con una rasoiata potente e precisa sul palo del portiere. Sulla situazione di vantaggio il Bari gestisce ancor di più il match: al 67' il primo tiro degli ospiti è di Marchi, debole e da posizione defilata. Nel finale gli ospiti crescono e sfiorano in più occasioni il pareggio:  al 78' doppia occasione clamorosa con Guarna che salva su Milesi e Di Roberto. All'83' l'opportunità più clamorosa col neo entrato Luppi che sulla sponda di Marchi colpisce il palo dal limite dell'area a Guarna battuto. Dopo lo spavento il Bari gestisce definitivamente il pallone e porta a termine l'1-0. I biancorossi ora possono rientrare nella lotta per i playoff, i piemontesi tornano a Vercelli con tanti dubbi soprattutto per la sofferenza mostrata per oltre un'ora di gara. Per la salvezza c'è ancora tanta strada da fare. Nel prossimo turno di campionato la Pro Vercelli ospita il Vicenza mentre il Bari fa visita alla Ternana.