Serie B: Bari-Livorno 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 settembre 2014 alle 19:00:06
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bari-Livorno

Rivivi le emozioni di Bari-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Due lampi e il Bari si risveglia. Al San Nicola, nella quarta giornata di Serie B, i Galletti battono 2-0 il Livorno e ritrovano il successo dopo due turni a secco: decidono le reti di Sciaduone al 16' e di Stevanovic al 95', che regalano ai pugliesi la prima vittoria tra le mura amiche dopo il ko all'esordio col Perugia. Per gli amaranto, che chiudono la partita in 10 per l'espulsione di Emerson e si mangiano le mani per almeno tre nitide occasioni sprecate, si tratta della prima sconfitta.

Ritmi subito alti a Bari dove i Galletti spingono sull'acceleratore e al 16', alla prima vera chance, trovano la via della rete: punizione da sinistra di Stevanovic e colpo di testa in anticipo di Sciaudone che beffa Mazzoni. La reazione del Livorno non è veemente ma al 29' arriva comunque una grande occasione per gli amaranto: Cutolo entra in area da sinistra e scarica il mancino potente ma trova l'esterno del primo palo. Un rasoterra di Stevanovic in chiusura di frazione mette i brividi ai toscani, ma a fine primo tempo è 1-0.

La ripresa parte blanda, col Livorno che fatica a trovare spazi e il Bari che controlla. Al quarto d'ora due opportunità fotocopia per gli ospiti: cross da destra e colpo di testa di Galabinov, il primo fuori di un soffio e il secondo in bocca a Donnarumma. Al 73' ingenuità di Emerson che trattiene Defendi lanciato a rete e si becca il rosso diretto. Nonostante l'inferiorità numerica il Livorno crea l'occasione più ghiotta pochi secondi dopo: Bernardini da due passi colpisce Donnarumma. Sul capovolgimento di fronte è Gemiti a salvare sulla linea sul tiro a botta sicura di Galano. La partita la chiude al 95' lo scatenato Stevanovic, che riceve in area dopo un'azione personale di Rozzi e deposita in rete.