Serie B: Bari-Catania 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 23:00:40
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Bari-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Rossetti
gela il San Nicola, De Luca lo rianima: finisce 1-1 la sfida tra Bari e Catania, valida per la ventinovesima giornata di Serie B. Arriva così un punto per entrambe le formazioni che serve comunque a poco: gli etnei abbandonano però l'ultimo posto, condiviso ora tra Varese e Crotone. I pugliesi, comunque più tonici rispetto ai ragazzi di Marcolin, mancano l'appuntamento con la terza vittoria consecutiva.

Nicola sceglie Ebagua, supportato da Boateng e Galano, mentre Marcolin deve fare a meno dei suoi bomber Calaiò (infortunato) e Maniero (squalificato): in campo c'è la coppia Castro-Rosina. Proprio quest'ultimo potrebbe indirizzare il match dopo una manciata di minuti: scatto sul filo dell'offside, dribbling su Guarna e palla sparata clamorosamente sull'esterno della rete, da posizione defilata. La risposta barese non tarda ad arrivare: Galano pesca Ebagua a centroarea, la sua zampata in area piccola è neutralizzata dal fischiatissimo ex Gillet. I biancorossi si fanno vedere di nuovo con un colpo di testa di Donati, seguito da una giocata di Ebagua: la palla danza sulla linea di porta, ma nessuno trova la deviazione vincente. Il match poi si spegne: il ritmo cala vistosamente e le emozioni spariscono dal terreno di gioco. Gara al piccolo trotto, si va al riposo senza recupero, sullo 0-0.

Ci si aspetta di più dalla ripresa, che paradossalmente però mette in mostra uno spettacolo ancora meno avvincente che nel primo tempo, esclusi gli ultimi dieci minuti. In avvio ci prova comunque Ebagua, con una girata volante dal limite controllata da Gillet. Soltanto l'italo-nigeriano prova di nuovo a scuotere dal torpore il San Nicola con una meravigliosa rovesciata in area: gesto tecnico perfetto, ma palla sul fondo. All'83' il lampo: Rosina innesca il neoentrato Rossetti (classe 1996), che fulmina Guarna in uscita per il suo primo gol in Serie B, dando l'illusione al Catania di tornare al successo. Il vantaggio però dura davvero poco: al 90' lancio lungo di Donati che pesca De Luca, Sciaudone va a vuoto, l'ex atalantino effettua un dribbling secco e batte col destro. Palla in fondo al sacco per l'1-1 finale.