Serie B: Bari-Avellino 4-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 20:30:51
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bari-Avellino

Rivivi le emozioni di Bari-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Il posticipo domenicale della nona giornata di Serie B sorride al Bari che, in un San Nicola gremito, sconfigge 4-2 l'Avellino e aggancia al quarto posto in classifica gli stessi irpini a 15 punti, 3 lunghezze in meno del Frosinone capolista. Galletti in gol con Romizi, Sabelli e con una doppietta di Caputo (il secondo su rigore dubbio in pieno recupero). Risultano inutili per l’Avellino le reti di Comi nel primo tempo e Castaldo nella ripresa.

Pronti, partenza, via. Al 7’ il Bari passa subito in vantaggio con un rasoterra di Romizi. Grave errore di Gomis che si fa sorprendere dal tiro del centrocampista toscano. L’Avellino non ci sta e risponde subito con un bel destro di Kone respinto da Donnarumma. Al 13’ palla in profondità per Stevanovic: l’esterno serbo dei galletti mette subito in mezzo un traversone basso per Caputo che anticipa i difensori dell’Avellino e da due passi batte Gomis. 2-0 dopo meno di 15 minuti. L’Avellino rischia addirittura di subire il colpo del ko con un gran destro da fuori di Romizi ma questa volta il portiere irpino è bravo a respingere. Il tempo di riorganizzare le idee ed ecco che l’Avellino accorcia le distanze. Castaldo lavora bene un pallone sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove è appostato Comi. La giovane punta cresciuta nelle giovanili del Milan si fa trovare al posto giusto e da due passi di testa batte Donnarumma. Il gol comunque non cambia l’inerzia della gara: è sempre il Bari ad attaccare e a farsi pericoloso con un paio di traversoni bassi su cui Caputo prima e De Luca poi non arrivano. Al 38’ l’Avellino ha l’occasione buona per pareggiare i conti ma Comi è pizzicato in fuorigioco e il gol viene giustamente annullato.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e dopo 4 minuti Sabelli realizza il 3-1 per i galletti battendo Gomis di destro. L’Avellino accusa nuovamente il colpo e il Bari si divora letteralmente la palla del 4-1 in contropiede. Al 58’ Defendi viene pescato da solo all’altezza del dischetto di rigore ma calcia malamente addosso a Gomis. L’Avellino riprende coraggio e al 65’ va vicinissimo al gol del 3-2 con Comi. Su cross dalla destra,  Donnarumma respinge benissimo il colpo di testa ravvicinato della punta irpina. E’ solo l’anticipo del gol che arriva poco dopo. Al 69’ è Castaldo in torsione di testa a trasformare in rete un bel cross di Zito, subentrato precedentemente per Bittante. Gli irpini adesso sentono il pareggio a portata di mano e si lanciano in avanti scoprendo il fianco al contropiede dei pugliesi che un po’ per stanchezza, un po’ per imprecisione non ne approfittano fino ai minuti di recupero. Al 93’ Sciaudone finisce a terra in area. Rigore e giallo per Pisacane che però sembra non toccare l’attaccante barese. Va Caputo sul dischetto che con freddezza batte Gomis. E’ l’ultimo sussulto del match prima della grande festa al San Nicola.

Gli irpini invece interrompono la serie di risultati positivi che durava da 6 partite. Nel prossimo turno i ragazzi di Mangia faranno visita al Varese mentre l’Avellino ospiterà il Lanciano.