Serie B: Avellino-Varese 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 17:30:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Avellino-Varese

Rivivi le emozioni di Avellino-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Non basta all'Avellino un grande secondo tempo per avere la meglio del Varese: il fortino lombardo resiste agli assalti dei padroni di casa che si devono accontentare di uno 0-0 che non frutta progressi significativi in classifica. Per la squadra di Bettinelli è un punto d'oro in chiave salvezza.

Primo tempo privo di emozioni: solo tanti cross e qualche conclusione fuori bersaglio. La prima, al 3', è di Bittante da fuori area: il pallone finisce sul fondo. Poi bisogna attendere il 34' per vedere un altro tiro: ci prova Pisacane dal limite, ma anche stavolta la sfera manca il bersaglio. Tre minuti dopo Comi prova a scavalcare Bastianoni, fuori dai pali, con un colpo di testa che, più che un tiro, diventa un passaggio al portiere. Al 44' prima conclusione dei varesini: Lupoli ci prova di controbalzo, ma spedisce la palla sul fondo.

La ripresa è decisamente più vivace, grazie anche alle mosse di Rastelli che inserisce Soumarè ed Arrighini al posto di Comi e Arini: i due subentrati si riveleranno i migliori in campo. E’ sempre Bittante, però, a suonare la carica: al 59’ chiama alla parata in tuffo Bastianoni. Due minuti dopo, conclusione a giro di Soumarè: il portiere varesino respinge e Bittante ribatte a rete ma trova Rea pronto a salvare a porta vuota. Al minuto 66 Bastianoni vola a respingere un tiro da fuori area, sempre di Bittante. Passano un paio di minuti e Castaldo manca di un soffio la deviazione sottoporta su traversone di Arrighini. Al 79’ e all’80’, è ancora Arrighini il protagonista: prima centra il palo di testa, poi, si fa respingere un rasoterra dall’estremo difensore biancorosso. L’ex-attaccante del Pontedera ci prova ancora all’85’: colpo di testa a lato. Nel recupero altra occasione, ma Bastianoni, in uscita, neutralizza la conclusione del numero 11 irpino, salvando definitivamente lo 0-0. Prossimo turno a Chiavari contro l’Entella per gli irpini, mentre i lombardi ospiteranno il Vicenza.