Serie B: Avellino-Ternana 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Avellino-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 28esima giornata di Serie B l’Avellino pareggia in casa 1-1 con la Ternana e manca così il sorpasso sul Bologna al secondo posto della classifica. Gli irpini passano in vantaggio con Castaldo al 24’ su rigore e vengono raggiunti al 35’ da Avenatti. Nella ripresa la squadra di Rastelli assalta la porta di Brignoli ma il gol non arriva: Zito colpisce il palo e a Castaldo viene annullata una rete per fuorigioco che dai replay sembra non esserci. I lupi agganciano il Vicenza a 46 punti, dieci in più degli umbri.

Sul più bello l’Avellino si ferma. I biancoverdi contro la Ternana non riescono a ottenere la quinta vittoria consecutiva e vedono sfumare il secondo posto. Almeno per il momento. I padroni di casa partono subito all’attacco al cospetto di avversari molto chiusi e ben disposti in campo. Il primo pericolo lo crea Castaldo al 21’: il destro della punta è impreciso. Due minuti dopo Crecco commette fallo da rigore su Almici: dagli 11 metri  Castaldo spiazza Brignoli per l’1-0. Le fere patiscono il colpo e rischiano di subire il 2-0 a opera di Trotta che non conclude efficacemente su invito di D’angelo. In maniera inaspettata gli ospiti agguantano i rivali al 35’: Avenatti di testa sorprende tutti e gela il Partenio.  Prima dell’intervallo Sbaffo spreca un assist di Almici sbucciando il pallone.

Nella ripresa l’Avellino si getta in avanti alla ricerca dei 3 punti asserragliando l’undici di Tesser nella propria metà campo. Rastelli inserisce Zito e l’esterno si rende pericolosissimo al 62’: il suo colpo di testa è deviato miracolosamente da Brignoli e la successiva conclusione colpisce il palo. E’ poi il turno di Trotta e Regoli, poco fortunati nei tentativi. All’82’ un episodio incriminato, preceduto da un salvataggio sulla linea su tiro di Trotta. Castaldo, lanciato da Kone, supera Brignoli con un gesto tecnico spettacolare. L’arbitro tuttavia annulla il gol per fuorigioco. Dai replay l’offside pare proprio non esserci.  I campani, oltre al danno, rischiano la beffa: all’88’ Gavazzi si inserisce splendidamente in area senza centrare la porta. Il risultato non cambia più. I lupi confermano di avere difficoltà nel concretizzare quanto prodotto e si devono accontentare del terzo posto in coabitazione con il Vicenza.

Martedì sera, nel turno infrasettimanale, i biancoverdi affronteranno in trasferta il Carpi capolista, la Ternana ospiterà l’Entella.