Serie B: Avellino-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 agosto 2014 alle 23:00:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Avellino-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights di Avellino-Pro Vercelli

L'urlo dell'Avellino, la delusione della Pro Patria. Nella giornata d'esordio della Serie B 2014/2015 i Lupi battono 1-0 la Pro Patria grazie alle rete di Castaldo all'89' e conquistano così i primi tre punti della loro stagione: beffati i piemontesi, rimasti in dieci nel finale di primo tempo per un discutibile secondo giallo sventolato ad Ardizzone e ordinati nel difendersi fino ad un minuto dalla fine. I padroni di casa, infatti, pur tenendo in mano il pallino del gioco, non erano riusciti a creare clamorose occasioni da gol.

Avvio di gara subito su ritmi alti, con Bittante che fa su e giù sulla destra ma quando va a concludere non trova la porta. Nella Pro Vercelli c'è Marchi unica punta che da solo crea diversi grattacapi alla retroguardia biancoverde. L'agonismo non manca, sono le opportunità da rete che scarseggiano: al 35' però prova a svegliare tutti Arrighini con una serpentina ubriacante sul fondo e un passaggio indietro per il piattone facile di Castaldo che colpisce però il polpaccio di Coly. Al 39' l'episodio che cambia il match: Ardizzone, già ammonito, colpisce con una manata il collo di Schiavon che rotola a terra, l'inflessibile Pezzuto vede cattiveria nel gesto ed estrae il secondo giallo. Reti inviolate a riposo, ma piemontesi con un uomo in meno.

Nella ripresa il motivo della partita cambia solo parzialmente, perché l'Avellino continua a manovrare l'azione e la Pro Patria a difendersi nella sua metà campo per colpire in contropiede. Ci prova Castaldo in diagonale, ma è troppo poco: il Partenio sembra quasi spazientito dopo un'ora di gioco, chiede di più alla sua squadra. Le cose non cambiano, anzi: al 70' Chiosa deve intervenire in spaccata per bloccare in extremis l'assist di Scaglia per Marchi al termine di un contropiede. Nel finale, quando tutto sembra portare verso il pareggio, arriva l'acuto dei campani: dopo le occasioni per Soumaré (86') e Arini (88') arriva il colpo di testa vincente di Castaldo, abile a ribattere in rete una torre di Comi.

Di fatto la partita finisce qui, con l'Avellino che gestisce il possesso palla e si gode la festa: nel prossimo turno tenterà il bis sul campo del Cittadella. La Pro Vercelli cercherà invece il riscatto nel debutto casalingo contro la corazzata Catania.