Serie B: Avellino-Brescia 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 17:30:06
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Avellino-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino


L'Avellino chiude in bellezza il girone d’andata battendo in casa 2-0 il Brescia grazie ad un gol per tempo di Castaldo (38’) e Arini (94’). I lupi tornano così in carreggiata e si mettono alle spalle la brutta sconfitta della vigilia di Natale. Il Brescia invece cade dopo due risultati positivi (pareggio con il Catania e vittoria con il Bari).

Primo tempo molto noioso con le due squadre che si studiano e cercano di non scoprirsi troppo fino al gol di Castaldo. Il capocannoniere della Serie B (ora a 12 gol) lanciato in profondità infila Arcari e porta in vantaggio l'Avellino. Il Brescia non reagisce, anzi si spegne ancora di più. L’unica occasione da rete dei lombardi  è targata Corvia, che si mangia un gol già fatto. Il numero 7, da solo davanti a Gomis, nel tentativo di saltare il portiere si allunga troppo la palla e perde il tempo per il tiro. Anche l’Avellino prima di segnare era andato vicino al gol con Comi di testa, poi il nulla.

Tutta altra musica nella ripresa con l’Avellino padrone assoluto del campo e che mette alle corde il Brescia. Javorcic prova a dare una scossa alla squadra passando dal 4-3-2-1 a un più offensivo 4-3-3 con l’ingresso in campo di Valotti al posto di Quaggiotto. I biancoverdi continuano a macinare gioco e occasioni da rete con Castaldo, Comi, Schiavon e Chiosa. Se l’Avellino non segna il merito è solo di Arcari, autore di grandi parate. Quando l’1-0 sembra acquisito H’Maidat perde la testa e si fa espellere per un bruttissimo fallo su Comi. Il Brescia in dieci subisce il raddoppio di Arini (95’) che ribatte in rete la respinta di Arcari su Arrighini. Il Brescia però recrimina per un gol annullato a Corvia al 65’ che avrebbe potuto cambiare la gara.

L'Avellino conquista oggi tre punti importanti per la classifica e si mantiene in piena zona playoff. Critica invece la situazione del Brescia, a un solo punto dalla zona playout. Alla ripresa del campionato cadetto (17 gennaio) i campani affronteranno in trasferta la Pro Vercelli mentre il Brescia ospiterà il Frosinone.