Serie B, Avellino-Bologna: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 19 dicembre 2014 alle 23:00:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Avellino-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Successo pesantissimo dell'Avellino nella 19a giornata di Serie B: nell'anticipo del Partenio, gli irpini superano di misura il Bologna. Decide nel secondo tempo l'1-0 firmato da Pozzebon, con l'attaccante romano alla prima marcatura nel campionato cadetto.  Padroni di casa che tornano a vincere tra le mura amiche dopo sei giornate di digiuno. Brusca frenata invece per i rossoblù, che terminano il match in nove uomini.

Vittoria meritata quella degli uomini di Rastelli, autori di un inizio di partita arrembante. Al 7’ la difesa del Bologna si salva in qualche modo sulla scorribanda di Arrighini, e sul calcio d’angolo successivo Visconti non inquadra di pochissimo lo specchio della porta difesa da Coppola. Al 33’ il portiere rossoblù dice no a Castaldo, ma l’occasione più ghiotta del primo tempo ce l’ha il Bologna: contropiede di Cacia, bravo ad alzare la testa e servire sulla sinistra Masina. Il marocchino però, entrato al posto dell’infortunato Morleo, si fa murare da Frattali.

La ripresa si apre con un’altra grande parata di Frattali su botta mancina da pochi passi di Cacia. Al 75’ ecco l’episodio che rompe l’equilibrio: Matuzalem, già ammonito, si becca il secondo giallo per un placcaggio su Visconti, che deve lasciare il campo per una lussazione alla spalla. Sul calcio di punizione successivo, l’Avellino passa con Pozzebon: rimpallo fortunato per l’attaccante romano, che in scivolata mette la sfera alle spalle di Coppola. Prima rete con la maglia dell’Avellino per l’ex Olbia, entrato al 60’ al posto di Arrighini. Sessanta secondi dopo il Bologna fa harakiri, con Ceccarelli che si becca il rosso diretto per un calcione volante a Kone. Nei cinque minuti di recupero regge la difesa dei padroni di casa, che portano a casa tre punti d’oro. Avellino che sale a quota 29 punti in classifica, col Trapani da affrontare alla vigilia di Natale. Il 24 dicembre il Bologna sarà al Dall’Ara contro la Pro Vercelli.