Serie B, Avellino-Bari: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 20:10:16
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Avellino-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

L'Avellino vendica la sconfitta dell'andata e al Partenio batte il Bari per 2-0. Reti di D'Angelo al 24' e Trotta all'84. Prima frazione di gara tesa e condizionata dal forte vento. L'Avellino, schierato molto bene in campo, è da subito più propositivo e all'8' sfiora subito il gol su corner. Zito mette in mezzo un buon spiovente, ne nasce una mischia con carambola nell'area piccola ma Guarna non si lascia sorprendere dal rimpallo e con un guizzo sventa il pericolo. Sempre Avellino in avanti, al 13 Castaldo gira bene di testa ma il suo colpo è troppo debole per impensierire Guarna.  Il Bari ci prova al 22' con un tiro da fuori di Bellomo ma è troppo poco e la partita resta bloccata. Al 24' allora ci pensano Zito e D'Angelo a indirizzare la gara nella giusta direzione per i biancoverdi. Zito calcia una ottima punizione bassa sul primo palo, Guarna respinge corto e il capitano dei lupi si avventa sul pallone per il tap in vincente. Il Bari prova la reazione immediata ma non trova spazio in avanti, al 26 Donati cerca il gol del pareggio dalla distanza ma Frattali fa buona guardia. E' solo uno squillo però perché i galletti non incidono in avanti e l'Avellino si limita a controllare la gara.

La ripresa si apre con un tentativo dalla distanza di Boateng che fa pensare a un secondo tempo all'arrembaggio dei galletti ma l'Avellino si chiude bene e anzi si rende pericoloso al 58 con un bel tiro di Castaldo dal limite dell'area, Guarna si distende bene e para. Il Bari prova a scuotersi al 61 con Ebagua che si gira bene e dalla lunetta prova il destro a giro ma il suo tentativo è debole e centrale. Ancora Ebagua pericolosoo al 73 ma Frattali risponde da campione sul tiro ravvicinato del bomber dei pugliesi. All'80 clamorosa palla gol per Castaldo che sciupa il colpo del ko. Lanciato a rete da Sbaffo, il bomber degli irpini si fa ipnotizzare da Guarna e calcia malamente di destro. L'appuntamento con il gol per i biancoverdi è solo rimandato però. All'84 Trotta scambia molto bene al limite con Castaldo e di sinistro batte Guarna. Importante la deviazione di Rinaudo che ha messo fuori causa il proprio portiere. Inutile l'arrembaggio finale dei galletti che proprio allo scadere rischiano il 3-0 ma il destro di Schiavon, subentrato a Zito in precedenza, è leggermente fuori misura.

Vittoria importantissima per gli irpini che salgono al terzo posto in classifica a quota 49 punti e tra 7 giorni contro la Virtus Lanciano avranno la possibilità di consolidare la posizione. Gara incolore del Bari, mai veramente pericoloso. Mister Nicola dovrà analizzare bene i perché di questa sconfitta e cercare in fretta le giuste soluzioni per tornare in corsa play off già tra una settimana contro il Varese fanalino di coda del campionato.