Serie A, Udinese-Sassuolo 1-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 19 febbraio 2017 alle 23:56:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Udinese-Sassuolo 1-2, giocata domenica 19 febbraio 2017 alle ore 15. Match valido per la 25a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Friuli.

 

 
UDINESE
voto
commento
1. Karnezis Orestis (POR) 6 Per tutto il primo tempo non è mai chiamato in causa. Nel secondo non può nulla sui gol, e salva i suoi nel finale con un grande intervento su Politano.
3. Samir De Souza (DIF) 6.5 Il brasiliano sfodera una prestazione di grande qualità e sostanza. Si propone sulla sinistra con grande velocità e personalità.
5. Danilo Larangeira (DIF) 5.5 Qualche imprecisione di troppo e una ingenuità non da lui che poteva costare cara.
27. Widmer Silvan (DIF) 5.5 Non si vede molto in proiezione offensiva, e in fase difensiva soffre l'estro di Berardi.
30. Felipe Dal Belo (DIF) 5.5 Vicino alla rete in due occasioni di testa, risulta essere uno dei più pericolosi.
6. Fofana Seko (CEN) 6.5 Dopo 7' tira fuori dal cilindro una assoluta magia: stop e tiro al volo che non lascia scampo a Consigli. Che qualità!
8. Badu Emmanuel (CEN) 5.5 Corre a vuoto. Non una gara da ricordare per il ghanese.
10. De Paul Rodrigo (CEN) 6.5 Fa impazzire i difensori neroverdi con le sue accelerazioni. Mette una quantità infinita di palloni interessanti e si rende utile anche in fase di copertura.
23. Hallfredsson Emil (CEN) 5.5 Anche per lui, prestazione opaca. Non riesce mai ad entrare nel vivo della manovra bianconera.
26. Kums Sven (CEN) 6 Entra a pochi minuti dalla fine, tocca pochi palloni.
9. Zapata Duvan (ATT) 6.5 Il duello con Acerbi lo mette a dura prova, ma riesce comunque ad aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni.
18. Perica Stipe (ATT) 6 Un bel recupero nel finale su Ricci.
19. Matos Ryder (ATT) s.v. Troppo poco tempo a disposizione.
77. Thereau Cyril (ATT) 6 Tanto movimento e qualche buona occasione, ma spreca una palla gol facile in avvio di gara. Prestazione comunque suficiente.
All. Delneri 5 Così non va. La sua Udinese gioca bene in avvio di entrambi i due tempi, ma alla prima difficoltà abbassa il baricentro e si chiude in difesa. Ennesimi punti persi da situazioni di vantaggio.

 

 
SASSUOLO
voto
commento
47. Consigli Andrea (POR) 5.5 Un suo rinvio sciagurato regala a Fofana la palla del vantaggio bianconero.
13. Peluso Federico (DIF) 6.5 Prestazione magistrale del laterale, quest'oggi impiegato come centrale. Non fa rimpiangere il titolare del ruolo.
15. Acerbi Francesco (DIF) 6 Contiene bene la fisicità di Zapata, che svaria su tutto il fronte d'attacco. Leader.
23. Gazzola Marcello (DIF) 6 Il soldatino di Di Francesco gioca l'ennesima gara di sacrificio. Promosso.
39. Dell'Orco Cristian (DIF) 6 Il giovane difensore non patisce la pressione e sfodera una gara di grande qualità.
6. Pellegrini Lorenzo (CEN) 6.5 L'uomo di maggior qualità del centrocampo neroverde. Quando entra nel gioco tutta la manovra del Sassuolo ne beneficia.
7. Missiroli Simone (CEN) s.v. Rientro importantissimo per Di Francesco.
16. Politano Matteo (CEN) 6 Fa ammattire tutta la difesa dell'Udinese. specie nel secondo tempo, quando le maglie si allargano e riesce a trovare gli spazi per accelerare.
21. Aquilani Alberto (CEN) 6 Geometrie ed eperienza. Non fa rimpiangere il capitano Magnanelli.
32. Duncan Alfred (CEN) 6 Anche per lui una buona gara, anche se deve ancora ritrovare la migliore condizione.
10. Matri Alessandro (ATT) 5.5 L'ex Milan ha le polveri bagnate. Sembra sempre non crederci a sufficienza quando attacca il pallone sui cross dei compagni.
11. Defrel Gregoire (ATT) 7 Semplicemente devastante. Entra e spacca la partita in due, siglando una doppietta da fenomeno vero.
25. Berardi Domenico (ATT) 6.5 Nel primo tempo prova spesso la conclusione, ma non è mai preciso. Nel secondo si vede meno, ma gioca comunque una buona gara.
27. Ricci Federico (ATT) s.v. Impreciso nella gestione dei contropiedi.
All. Di Francesco 6.5 C'è un Sassuolo senza Defrel, e un Sassuolo con Defrel. La squadra gira decismente meglio con il francese, che risolve da solo una partita complicata.