Serie A, Udinese-Cagliari 2-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 23 aprile 2017 alle 18:35:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Udinese-Cagliari 2-1, giocata oggi domenica 23 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 33a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Friuli.

Nella 33a giornata di campionato, allo Stadio Friuli di Udine,  il match tra Udinese e Cagliari termina con la vittoria dei friulani per 2-1 grazie alle reti di Perica al 70° e di Angella al 73°, per i sardi invece in gol, il solito Borriello al 85°. Nel primo tempo meglio i bianconeri dei sardi, capaci nei primi minuti di creare diverse occasioni da rete e di sciupare, anche, un rigore calciato malissimo da Thereau.

Nel secondo tempo, la partita si accende con l'ingresso di Perica, il croato sigla con un bel destro da fuori la rete del vantaggio, pochi minuti più tardi Angella raddoppia sugli sviluppi di un corner segnando a due passi dalla porta. La reazione dei sardi, però, arriva troppo tardi con Borriello che sfrutta al meglio l'assist di Isla e di testa accorcia le distanze. L'Udinese con questo successo consolida l'undicesimo posto allontanando l'assalto , appunto del Cagliari, e si porta così a 5 lunghezze sui sardi a 43 punti. La prossima giornata di campionato l'Udinese scenderà in campo a Bologna, mentre i sardi ospiteranno il Pescara tra le mura amiche.

TABELLINO

Udinese-Cagliari 2-1

MARCATORI: 70' Perica (U), 73' Angella (U), 85' Borriello (C).
UDINESE (4-3-3): Karnezis 5,5; Angella 7, Danilo 6, Widmer 7, Felipe 6,5; Badu 6 (61' Kums 6), De Paul 6,5, Jankto 6 (90' Gabriel Silva sv); Hallfredsson 6, Zapata 6,5, Thereau 5,5 (66' Perica 7).
A disposizione: Scuffet, Perisan, Heurtaux, Ali Adnan, Evangelista, Balic, Matos, Ewandro.
Allenatore: Luigi Delneri 7.
CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael 6,5; Bruno Alves 5, Murru 5,5, Salamon 5,5, Isla 6; Joao Pedro 5 (68' Farias 6,5) , Barella 6 (76' Faragò 5) , Deiola 6 (80' Padoin 6) ; Tachtsidis 6, Borriello 6,5; Sau 5,5.
A disposizione: Crosta, Gabriel, Miangue, Pisacane, Capuano, Di Gennaro, Biancu, Han.
Allenatore: Massimo Rastelli 6.
ARBITRO: Valerio Marini 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 58' Felipe (U); 69' Barella (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-1.
RECUPERO: pt 0, st 3

 

LE PAGELLE COMMENTATE

Arbitro: MARINI 6 - Giusto il fallo fischiato nell'occasione del rigore concesso all'Udinese, per il resto partita molto corretta.

 

UDINESE
 
voto
 
commento
 
1. Karnezis Orestis (POR) 5.5 Fino al gol subito ha disputato una buona gara, sul gol non è stato impeccabile. Nel finale commette un 'uscita a vuoto che poteva costare i 3 punti ai suoi.
4. Angella Gabriele (DIF) 7 In difesa rischia poco in difesa, si toglie lo sfizio di siglare il raddoppio dei friulani con una zampata a pochi passi dalla porta.
5. Danilo Larangeira (DIF) 6 Tutto sommato non soffre più di tanto. Diversi duelli con Sau lontano dalla porta, qualche fallo di troppo ma non demerita. Provvidenziale il suo intervento alla fine che salva il risultato.
27. Widmer Silvan (DIF) 7 Il terzino svizzero non si ferma mai, spinge in continuazione, è spesso il centrocampista aggiunto dei friulani. Si conquista poi il rigore che Thereau si fa parare.
30. Felipe Dal Belo (DIF) 6.5 Qualche passaggio a vuoto, ma tanta intensità ed una pressione fisica che risulterà alla fine molto importante
34. Gabriel Silva Antunes (DIF) s.v. Pochi minuti per brasiliano inserito solamente a 2 minuti della fine.
8. Badu Emmanuel Agyemang (CEN) 6 Solito lavoro sporco in mezzo al campo, tiene bene la posizione concedendo pochissimo ai sardi.
10. De Paul Rodrigo (CEN) 6.5 Il talento argentino regala vivacità al fronte offensivo e scodella diversi cross interessanti. Va vicino anche al gol ad inizio gara.
14. Jankto Jakub (CEN) 6 Cerca di verticalizzate quando possibile.Stringe i denti quando c’è da soffrire.
23. Hallfredsson Emil (CEN) 6 L'islandese si carica la sua squadra sulle spalle;,detta bene i ritmi in mezzo al campo.
26. Kums Sven (CEN) 6 Entra subito in partita, da un suo recupero a metà campo parte l'azione del vantaggio friulano.
9. Zapata Duvan (ATT) 6.5 Parte benissimo nel primo tempo andando spesso al tiro. Nel secondo tempo cala leggermente. Riesce sempre a dare un riferimento offensivo ai compagni.
18. Perica Stipe (ATT) 7 Entra e spacca la partita, oltre al bellissimo gol che sblocca la gara, crea diverse occasioni da rete che potevano aumentare il suo score personale.
77. Thereau Cyril (ATT) 5.5 Pronti via e parte molto bene offrendo diversi palloni interessanti per i suoi compagni, cala nettamente dopo il rigore fallito nel primo tempo.

 

Allenatore: DELNERI 7 - Ottima la scelta di inserire Perica al posto di uno spento Thereau, il croato lo premia segnando la rete del vantaggio.

 

CAGLIARI
 
voto
 
commento
 
1. Rafael De Andrade (POR) 6.5 Incolpevole sui due gol subiti, ha il merito di neutralizzare il rigore di Théréau.
2. Bruno Alves Eduardo (DIF) 5 Il totem difensivo portoghese stecca la partita, subendo parecchio il gap fisico con gli attaccanti avversari.
29. Murru Nicola (DIF) 5.5 Dalla sua parte l'Udinese trova sempre sbocchi interessanti, con un De Paul che spesso riesce a liberarsi della marcatura del laterale.
35. Salamon Bartosz (DIF) 5.5 Rispetto al suo compagno di reparto gioca meglio: vince tutti i duelli aerei e per poco non regala il gol del pareggio ai suoi sul finale.
3. Isla Mauricio (CEN) 6 Gara sufficiente per il cileno non spinge moltissimo, tuttavia è lui che sforna l'assist a Borriello nell'occasione del gol sardo.
10. Joao Pedro Geraldino (CEN) 5 Qualche scatto sulla corsia, tanti ripiegamenti, ma poca qualità nella sua prestazione.
16. Faragò Paolo Pancrazio (CEN) 6 Entra e ricopre degnamente la sua posizione.
18. Barella Nicolò (CEN) 6 Si conferma su buoni livelli. Nonostante la pressione, sbaglia veramente poco e soprattutto nella ripresa velocizza il gioco
20. Padoin Simone (CEN) 6 Cerca di portare un pò di esperienza in mezzo al campo ma il suo ingresso risulta essere leggermente tardivo.
30. Deiola Alessandro (CEN) 6 Rastelli gli concede una maglia da titolare ed il n.30 sardo prova a ripagarlo con grande impegno. Qualche buon lancio ed uno spiccato senso della posizione, poi paga la stanchezza
77. Tachtsidis Panagiotis (CEN) 6 Il greco prova ad impostare la manovra, ma la squadra non gira.
17. Farias Diego (ATT) 6.5 Con il suo ingresso cerca di rianimare un attacco troppo spento.
22. Borriello Marco (ATT) 6.5 Ormai non ci sorprendiamo più a vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Il n.22 conferma di essere in ottima forma.
25. Sau Marco (ATT) 5.5 Partita anonima dell'attaccante sardo, tocca pochissimi palloni, non dialoga mai con il compagno di reparto.

 

Allenatore:  RASTELLI 6 - La sua squadra non demerita, tuttavia fatica a trovare la via della porta e  se lì davanti non ci fosse Borriello...