Torino, Ventura: "Qui per giocarcela"

Pubblicato il 25 febbraio 2015 alle 19:53:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Non dobbiamo commettere ingenuità, all'andata sul primo gol ci siamo fatti sorprendere. Loro sono molto forti ma se noi facciamo le cose che sappiamo possiamo giocarcela". Giampiero Ventura ci crede. Il tecnico del Torino indica la via da seguire ai suoi giocatori alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con l'Athletic Bilbao: "Occorre arrivare al match con serenità, non con tensione".

Al San Mames si ripartirà dal 2-2 dell'andata. "E' un momento importante per noi - sottolinea Ventura -. Dopo tanti anni siamo tornati in Europa e ora siamo ai sedicesimi. Fa piacere venire qui a Bilbao, in uno stadio storico e contro una formazione stimolante. Non sarà certo una sfida semplice, visto anche il pareggio 2-2 dell'andata, ma noi vogliamo giocarcela".

"Il problema non è di uomini ma di conoscenze: nel momento in cui sappiamo cosa fare non conta più chi lo fa ma come lo si fa - continua il tecnico granata -. L'Athletic lo temo per quello che rappresenta e per lo stadio: abbiamo un grande rispetto per questo avversario. Sono un gruppo forte, non dipendono da un singolo giocatore. Vedremo il loro atteggiamento e poi ci adatteremo. Al sorteggio speravamo in una grande squadra e siamo felici di averla di fronte".

Chi non vede l'ora di scendere in campo è Emiliano Moretti:  "Dopo aver visto il terreno di gioco del San Mames è cresciuta ancor di più la voglia di giocare in questo splendido stadio - afferma il difensore -. Conosciamo la forza dell'Athletic ma noi ci siamo preparati benissimo, come sempre, e abbiamo grande spirito. Vogliamo tenerci stretta l'Europa. La squadra è serena e sa ciò che dovrà fare per interpretare al meglio la sfida".