Serie A, Torino-Udinese 2-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 2 aprile 2017 alle 22:28:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Torino-Udinese 2-2, giocata oggi, domenica 2 aprile 2017 alle ore 12.30. Match valido per la 30a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Grande Torino.

L’anticipo dell’ora di pranzo al Grande Torino, per l’undicesima di ritorno dI serie A, tra Toro e Udinese, finisce 2-2, come all'andata. La gara entra nel vivo solo al 35', quando Jankto, dopo un'incerta respinta di Hart su Zapata, spara alto da ottima posizione. I granata reagiscono e colpiscono due legni da azioni di corner, prima con Belotti, poi con Rossettini, tra 41' e 42'.

Ripresa ricca di emozioni e gol: al 50' Jankto vola in contropiede e segna con un potente sinistro in corsa. Belotti scheggia la traversa di testa, per la seconda volta, al 67' e un minuto dopo i bianconeri raddoppiano: Zapata in diagonale supera Hart, ma l'ultimo tocco, sulla linea, è di Perica. Rabbiosa reazione del Toro: Moretti accorcia al 70' in mischia, poi Scuffet salva su Boyè. All'83' il pari granata grazie a Belotti, che incorna in rete un preciso cross di Zappacosta. I padroni di casa non si accontentano, ma Scuffet salva i suoi respingendo un tentativo di Ljajic al minuto 89. Terza gara senza vittorie per i granata, 8 punti nelle ultime 4 gare per i friulani.

Tabellino

Torino-Udinese 2-2

MARCATORI: 50' Jankto (U), 68' Perica (U), 70' Moretti (T), 83' Belotti (T).
TORINO (4-3-3): Hart 6; Molinaro 6, Zappacosta 7, Rossettini 5,5, Moretti 6,5; Acquah 6, Baselli 5,5 (72' Maxi Lopez 6), Lukic 6 (56' Boyé 6,5); Belotti 7,5, Ljajic 6,5, Iago Falque 6 (13' Iturbe 6).
A disp. Padelli, Cucchietti, Castan, Barreca, De Silvestri, Ajeti, Benassi, Gustafson, Valdifiori.
All. Sinisa Mihajlovic 6,5.
UDINESE (4-3-3): Scuffet sv; Samir 6, Angella 5,5, Danilo 6, Widmer 6; Badu 5,5, De Paul 6 (61' Heurtaux 6,5) , Jankto 7; Kums 6 (77' Ali Adnan 5,5) , Zapata 6,5, Perica 6,5 (85' Matos 5,5) .
A disp. , Perisan, Borsellini, Gabriel Silva, Evangelista, Balic, Ewandro.
All. Luigi Delneri 6,5.
ARBITRO: Davide Ghersini 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 6' Rossettini (T); 9' Kums (U); 54' Angella (U); 90' Jankto (U).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0. REC.: pt 2, st 5

TEMPO EFFETTIVO pt. 28’, st.  29’. Tot. 57’

LE PAGELLE COMMENTATE

 
TORINO
voto
commento
21. Hart Joe (POR) 6 Una sola parata, pasticciata, su colpo di testa ravvicinato di Zapata al 35'. Per il resto, non ha grandi opportunità per mettersi in mostra.
3. Molinaro Cristian (DIF) 6 Sta riacquistabndo la forma migliore, anche se non è ancora continuo.
7. Zappacosta Davide (DIF) 7 Dai suoi piedi nascono molte delle azioni più pericolose dei granata, sia da fermo che su azione. La perla è l'assist per il gol di Belotti.
13. Rossettini Luca (DIF) 5.5 Ammonito in avvio, rischia anche il secondo giallo a fine primo tempo. Palo sfortunato al 42', ma il primo gol friulano nasce da un suo errore.
24. Moretti Emiliano (DIF) 6.5 Rifa' con il gol dell'occasione non sfruttata dopo il palo di Rossettini. In difesa soffre le ripartenza veloci.
6. Acquah Afriyie (CEN) 6 Si vede poco nel primo tempo, va meglio nella ripresa quando impegna Scuffet da fuori area al 48'.
8. Baselli Daniele (CEN) 5.5 Prestazione modesta, e sciupa una bella palla di Iago al 12'.
25. Lukic Sasa (CEN) 6 Ordinato ma con pochi lampi. Mihajlovic gli preferisce un attaccante dal 56'.
9. Belotti Andrea (ATT) 7.5 Non sembra la sua giornata, visto che colpisce due legni e Heurtaux gli nega un gol quasi certo al 64', ma insiste e festeggia la gara numero 100 in serie A con il ventitreesimo sigillo in campionato. gli viene annullato per millimetrico fuorigioco il bis al 92'.
10. Ljajic Adem (ATT) 6.5 Inizio fiacco, ma cresce nel secondo tempo. Vicino al gol all'89'.
11. Maxi Lopez Gaston (ATT) 6 Niente di eccezionale, ma contribuisce a mettere sotto pressione la difesa friulana.
14. Iago Falque Silva (ATT) 6 Sembra in forma, ma si infortuna troppo presto al fianco. Da' comunque una bella palla in area a Baselli prima di uscire.
19. Iturbe Juan (ATT) 6 Tanta quantità, si vede che ha voglia.
31. Boyé Lucas (ATT) 6.5 Tenta subito la rovesciata appena entrato, poi impegna Scuffet in diagonale.
All. Mihajlovic 6.5 Di certo con il suo Toro non ci si annoia, ma anche stavolta raccoglie meno di quanto seminato.

 

Arbitro: GHERSINI 6 Nessun errore grave, magari ci stavano un paio di cartellini gialli in più.

 

 
UDINESE
voto
commento
22. Scuffet Simone (POR) 7 Inoperoso nel primo tempo, decisivo nella ripresa quando dice di no ad Acquah, Boyè e Ljajic.
3. Samir De Souza (DIF) 6 Buona partenza, ma alla lunga perde il confronto con Zappacvosta.
4. Angella Gabriele (DIF) 5.5 Va in difficoltà quando Mihailovic ammassa punte su punte.
5. Danilo Larangeira (DIF) 6 Controlla bene Belotti per un tempo, crolla nel finale quando ci sono troppi attaccanti da tenere d'occhio.
27. Widmer Silvan (DIF) 6 Molto cauto, si fa vedere in avanti solo con un tiro alto al 63'. Sotto pressione dopo l'ingresso di Boyè.
75. Heurtaux Thomas (DIF) 6.5 Entra subito in partita stoppando Belotti prima e Maxi Lopez poi.
8. Badu Emmanuel Agyemang (CEN) 5.5 Da' il via all'azione del raddoppio, ma non fa molto altro.
10. De Paul Rodrigo (CEN) 6 La sua rapidità nel primo tempo mette in difficoltà la retroguardia granata: bella l'apertura a Perica al 39'. Nella ripresa si vede poco.
14. Jankto Jakub (CEN) 7 Si mangia il vantaggio al 35' da posizione favorevole, ma si rifa' al 50' con una rete splendida e molto più difficile.
26. Kums Sven (CEN) 6 In campo per l'indisponibilità all'ultimo momento di Hallfredsson, e non sfigura.
53. Ali Adnan Kadhim (CEN) 5.5 Delneri si aspettava qualche scatto in avanti, ma resta anche lui schiacciato in difesa.
9. Zapata Duvan (ATT) 6.5 Magari non sempre preciso, ma molto generoso. Perica gli
18. Perica Stipe (ATT) 6.5 Sempre pronto a far valere la sua velocità contro avversari più lenti. Diagonale largo che per poco non diventa un assist per Zapata al 39', si riprende il favore nell'azione del raddoppio.
19. Matos Ryder (ATT) 5.5 Nervoso, si fa notare solo per un battibecco con Molinaro e un falllo duro su Acquah.
All. Delneri 6.5 Per più di un'ora l'Udinese gioca a testa alta e culla il sogno del colpaccio, poi si fa schiacciare e subisce, inevitabilmente, la rimonta.