Serie A, Juventus-Torino: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 1 dicembre 2014 alle 08:15:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Al termine di una gara combattuta la Juventus supera il Torino per 2-1 e conquista il derby della Mole. In vantaggio nel primo tempo con un rigore di Vidal, i bianconeri vengono raggiunti da un gol straordinario di Bruno Peres ma riescono ad avere la meglio al 93’, in dieci uomini, grazie a una magia di Pirlo.

Allegri deve rinunciare a Buffon, out per problemi alla spalla, e ripropone Evra nel 4-3-1-2 con Vidal dietro a Tevez e Llorente. Ventura non pensa solo a difendersi e si affida davanti agli ex Amauri e Quagliarella. I granata partono forte ma la Juventus cresce con il passare dei minuti e al quarto d'ora sblocca il risultato con Vidal su rigore assegnato per un evidente fallo di mano di El Kaddouri. Lo svantaggio non spegne il Torino che trova l’immediato gol del pari con una prodezza di Bruno Peres, capace di gelare Storari dopo quasi 80 metri di corsa. La Juventus, raggiunta, fatica a creare gioco ma va vicina al gol ancora con Vidal prima dell’intervallo.

Il Torino continua a pungere in ripartenza anche nella ripresa ed è Quagliarella a mancare subito una buona occasione per firmare il sorpasso. La Juventus replica con una conclusione da fuori di Bonucci ma la partita resta viva ed equilibrata. Allegri si affida a Morata e Pereyra ma soffre più previsto, soprattutto quando resta in 10 per il doppio giallo a Lichtsteiner. Il Torino vanifica un paio di ripartenze e viene punito proprio all’ultimo secondo da Andrea Pirlo, che trova l’angolino basso con il destro preciso che fa esplodere lo Stadium. Il verdetto è forse troppo severo per il Torino, che vede svanire all’ultimo minuto l’impresa in casa della Juventus. Non basta l’ottima partita di Bruno Peres, servirà una prova di orgoglio contro il Palermo per reagire dopo tre sconfitte consecutive. La prodezza di Pirlo al 93’ consolida invece il primo posto dei bianconeri e fortifica il morale in vista degli impegni contro Fiorentina e Atletico Madrid. I rivali sono avvisati, la corsa per il quarto titolo consecutivo è lanciata.