Serie A: Juventus a caccia del doppio colpo, derby e scudetto

Pubblicato il 6 maggio 2017 alle 13:44:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un derby che può valere uno scudetto. E' stato chiaro Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della 35esima giornata di Serie A: nella partita contro il Torino non sono ammessi passi falsi. Alla Juventus, a prescindere dal cammino della Roma, bastano quattro punti per festeggiare il sesto scudetto di fila, ma la 'Vecchia Signora' sarebbe matematicamente campione in caso di passo falso dei giallorossi a San Siro contro il Milan.

Il momento decisivo della stagione è arrivato per la Juventus di Massimiliano Allegri, protagonista nel derby della Mole nell'anticipo della 35esima giornata di Serie A. Dopo la favolosa vittoria nella semifinale di andata della Champions League sul campo del Monaco, la 'Vecchia Signora' non può concedersi distrazioni contro gli agguerriti 'cugini' granata. Nonostante l'importanza della posta in palio, con i bianconeri che, in caso di risultato migliore rispetto a quello della Roma a San Siro contro il Milan, si laureerebbero campioni d'Italia per la sesta volta in fila.

Non è una partita come le altre, però, nemmeno per il Torino di Sinisa Mihajlovic che vuole provare a riconquistare la supremazia cittadina ed interrompere la striscia di 33 successi consecutivi in campionato tra le mura amiche per la Juventus. I granata sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in Serie A allo Stadium dopo quattro derby giocati e, per provare a spezzare la 'maledizione', si affidano al 'Gallo' Belotti, in lotta con Dzeko (25 gol a testa), Icardi, Higuain e Mertens per il titolo di capocannoniere del campionato. Già nella gara di andata, l'ex Palermo, che ritrova come avversario l’amico Paulo Dybala, aveva timbrato il cartellino segnando il gol del momentaneo vantaggio prima della doppietta del 'Pipita' e della rete di Pjanic. Mihajlovic in conferenza stampa ha caricato l'ambiente: "La Juventus non è imbattibile. Nessuna squadra lo è". La missione per il Toro non è impossibile.