Serie A, Chievo-Torino 1-3: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 23 aprile 2017 alle 18:53:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Chievo-Torino 1-3, giocata oggi domenica 23 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 33a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi.

Giornata di Serie A numero 33, al Bentegodi il Torino supera 3-1 il Chievo. Gran partenza dei granata: al 5' Sorrentino respinge in tuffo un tiro di Ljajic, poi alza oltre la traversa un diagonale di Boyè all'8'. Toro padrone del campo nei primi 20', ma Mihajlovic perde per stiramento De Silvestri al minuto 22. Il Chievo reagisce al 27': cross di Birsa e girata sul fondo di Inglese. La gara diventa più equilibrata ma le chance migliori sono sempre degli ospiti: al 39' cross basso di Zappacosta che Boyè calcia in porta ma è decisiva la deviazione di Depaoli per evitare che la palla metta nei guai Sorrentino. La gara si sblocca ad inizio ripresa: minuto 52, passaggio di Iago, velo di Baselli e palla a Ljajic, la cui stoccata dal limite dell'area non da' scampo a Sorrentino.

Passano quattro minuti e Zappacosta raddoppia con un formidabile destro al volo da fuori area. Con il Toro le partite non sono mai chiuse e infatti al 65' il Chievo accorcia con Pellissier, abile a sfruttare un passaggio filtrante di Inglese.I granata ristabiliscono le distanze al minuto 75: Iago recupera palla sulla tre-quarti e dal limite scocca un tiro che, deviato da Dainelli, si insacca a fil di palo. Il finale è pura accademia: Hart devia in angolo una punizione di Kiyine al 78', poi Belotti cerca il gol da fuori area all'85' e all'87', ma non è giornata per il Gallo. Seconda vittoria consecutiva in trasferta per i granata, quinto stop di fila per i clivensi.

Il tabellino

Chievo-Torino 1-3

MARCATORI: 52' Ljajic (T), 56' Zappacosta (T), 65' Pellissier (C), 75' Iago Falque (T).
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Spolli 6, Dainelli 5,5, Frey 5,5, Radovanovic 6,5; Castro 6, Birsa 6 (65' Gakpé 5,5), Hetemaj 5,5 (70' Kiyine 6,5); Depaoli 6 (83' Izco 6); Pellissier 7, Inglese 6,5.
A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Pogliano, Oprut, Troiani, De Guzman, Bastien, Rabbas.
Allenatore: Rolando Maran 5,5.
TORINO (4-2-3-1): Hart 6; Rossettini 6, Moretti 6, Avelar 6,5 (83' Barreca sv) , De Silvestri 6 (24' Zappacosta 7,5) ; Acquah 6,5, Baselli 6,5 (78' Valdifiori 6) ; Belotti 6, Ljajic 7,5, Iago Falque 7; Boyé 6,5.
A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Gustafson, Rossetti, Maxi Lopez, De Luca.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic 7.
ARBITRO: Maurizio Mariani 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 77' Zappacosta (T); 80' Kiyine (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 2, st 4

 

LE PAGELLE COMMENTATE
 

Arbitro: MARIANI 6 - Gara tranquilla, destano qualche dubbio solo le mancate ammonizioni ad Avelar e Dainelli nel primo tempo.

CHIEVO
 
voto
 
commento
 
70. Sorrentino Stefano (POR) 6.5 Decisivo in avvio su Ljajic e Boyè. Può far poco sui gol.
2. Spolli Nicolas (DIF) 6 Riesce a limitare Belotti, il problema sono gli altri.
3. Dainelli Dario (DIF) 5.5 A volte troppo scomposto, affonda nella ripresa dopo essersela cavata nel primo tempo.
21. Frey Nicolas (DIF) 5.5 Timoroso in fase di spinta, soverchiato da Zappacosta in difesa.
8. Radovanovic Ivan (CEN) 6.5 Molto attivo nel i primi 45', va due volte al tiro dalla distanza, più una girata in area respinta in angolo da Moretti. Cala nel secondo tempo.
13. Izco Mariano (CEN) 6 Entra a gara ormai chiusa, tenta la conclusione a giro, senza successo, un attimo prima del triplice fischio di Mariani.
19. Castro Lucas (CEN) 6 Gara di sacrificio, con un' infruttuosa incursione in area al 32'.
23. Birsa Valter (CEN) 6 Qualche buona idea, come l'assist per Inglese al 27'. Poco continuo.
56. Hetemaj Perparim (CEN) 5.5 Meno brillante del solito, incide poco.
80. Kiyine Sofian (CEN) 6.5 Giovane ma con tanta personalità: impegna Hart con una punizione quasi dalla linea di fondo, poi torna a indietro a fermare Belotti.
97. Depaoli Fabio (CEN) 6 Paga lo scotto del noviziato contro l'intraprendente Boyè, ma riesce comunque a stoppare l'argentino due volte in area.
7. Gakpé Serge (ATT) 5.5 Non riesce a entrare in partita.
31. Pellissier Sergio (ATT) 7 Fino al 65' non tocca praticamente palla, ma è come al solito puntuale quando si presenta l'occasione giusta.
45. Inglese Roberto (ATT) 6.5 Gara non facile, pochi palloni disponibili ma non molla: colpo di testa a lato al 27', assist per il gol di Pellissier nella ripresa.

 

Allenatore: MARAN 5,5 - La squadra è in caduta libera e non da oggi: d'accordo le assenze, ma l'atteggiamento è preoccupante.

 

TORINO
 
voto
 
commento
 
21. Hart Joe (POR) 6 Gara di tutto riposo, solo Kiyine lo impegna a gara già chiusa.
7. Zappacosta Davide (DIF) 7.5 E pensare che non avrebbe dovuto giocare per la febbre: l'infortunio di De Silvestri lo costringe a scendere in campo e ed è uno dei migliori..
13. Rossettini Luca (DIF) 6 Qualche problema nel primo tempo con Inglese, ma tutto sommato rischia poco.
23. Barreca Antonio (DIF) s.v. Spiccioli di partita a risultato acquisito.
24. Moretti Emiliano (DIF) 6 In ritardo sul gol di Pellissier, per il resto è attento.
26. Avelar Danilo (DIF) 6.5 Tornato dopo l'infortunio, è parso in ottime condizioni.
29. De Silvestri Lorenzo (DIF) 6 Rischia tenendo in gioco Inglese al 2' (ma viene comunque segnalato l'off-side), si rende pericoloso di testa al 9': la sua gara è tutta qui perchè al 22' s'infortuna.
6. Acquah Afriyie (CEN) 6.5 Lotta in mezzo al campo, una volta tanto son più le botte ricevute che date.
8. Baselli Daniele (CEN) 6.5 Bello il velo che fa passare il pallone di Iago a Ljajic sul primo gol, ma si apprezzare per tutta la partita.
18. Valdifiori Mirko (CEN) 6 Un quarto d'ora recupero incluso, giusto per gestire qualche pallone.
9. Belotti Andrea (ATT) 6 Cerca il gol numero 26 ma non è la sua giornata: gli escono solo conclusioni fuori bersaglio.
10. Ljajic Adem (ATT) 7.5 Pericoloso già al 5', si vede subito che è in palla e il gol della ripresa è il giusto premio per una prestazione di altissimo livello.
14. Iago Falque Silva (ATT) 7 Sonnecchioso nel primo tempo, quando il Toro attacca soprattutto dalla parte di Boyè, si sveglia nella ripresa con l'assist per Ljajic e il gol che chiude il match.
31. Boyé Lucas (ATT) 6.5 Molto vivace soprattutto nel primo tempo, ha un paio d'occasioni ma i tiri gli vengono sempre sporcati dai difensori.

 

Allenatore: MIHAJLOVIC 7 - Il nuovo modulo funziona, la squadra mostra maggiore equilibrio, anche se le amnesie difensive rstano.