19:10 - Giovedì, 27 Novembre 2014


ore 16:00 - Giovedì, 27 Novembre 2014


Serie A: tutti gli assist di giornata. Live

Segui in temporeale su Datasport le giocate decisive di tutte le partite di campionato

Andrea Pirlo - Foto www.imagephotoagency.it
Andrea Pirlo - Foto www.imagephotoagency.it

Segui tutta la Serie A in diretta e rivivi le emozioni partita per partita

Le pagelle di tutte le partite della Serie A

Guarda tutti i gol e gli highlights della Serie A

La 13esima giornata di serie A, immediatamente successiva alla settimana di coppe europee, riparte con due anticipi il sabato, alle 18 Sassuolo-Verona e alle 20.45 Chievo-Lazio. Domenica alle 15 sono in programma cinque partite: la Fiorentina di Montella va a Cagliari da Zeman mentre il Milan di Inzaghi ospita l'Udinese di Totò Di Natale. Alle 18 allo Stadium va in scena il derby della Mole tra i campioni d'Italia della Juventus e il Torino che non vince la stracittadina dal lontano 1995. Alle 20.45 invece all'Olimpico la Roma deve affrontare l'Inter di Mancini. La giornata si chiude lunedì sera col posticipo di Marassi tra Sampdoria e Napoli, scontro tra i due presidenti che vengono dal cinema, Ferrero e De Laurentiis.

Tutti gli assist della 13esima giornata:






Le regole per l'assegnazione degli assist:
L’assist è quel passaggio da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. L’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata saranno valutati a discrezione della redazione di Datasport.

Queste sono le nostre specifiche:
- E' assist anche l’ultimo passaggio da palla inattive. Quindi anche da corner, calcio di punizione, fallo laterale e rimessa dal fondo.

- L'assist è tale se il marcatore segna senza aver "driblato" altri giocatori, escluso il portiere. Se il marcatore riceve, stoppa e segna: è assist. Se il marcatore riceve e "salta" uno o più avversari e segna: non è assist.

- Se il giocatore riceve e fa una prolungata azione personale, anche se non dribbla nessuno, o tira dalla lunghissima distanza: non viene considerato assist in quanto si è creato da solo l’occasione di segnare.

Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA