08:02 - Venerdì, 29 Maggio 2015


ore 20:00 - Lunedì, 25 Maggio 2015


Serie A: tutti gli assist di giornata. Live

Segui in temporeale su Datasport le giocate decisive di tutte le partite di campionato

L'esultanza di Juan Manuel Iturbe - Foto www.imagephotoagency.it
L'esultanza di Juan Manuel Iturbe - Foto www.imagephotoagency.it

Segui tutta la Serie A in diretta e rivivi le emozioni partita per partita

Le pagelle di tutte le partite della Serie A

Guarda tutti i gol e gli highlights della Serie A

Diretta Calcio: l'App con tutti i risultati live. Scaricala: è gratuita

La 38esima e ultima giornata di serie A si apre sabato con il match del Bentegodi tra Verona e Juventus, sfida che mette in palio la corona dei cannonieri tra Luca Toni e Carlos Tevez. Alle 20.45 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia l'Atalanta chiude davanti ai propri tifosi contro il Milan, con Inzaghi all'ultima da tecnico rossonero. Domenica il turno si apre alle 18 con il Cagliari che saluta il proprio pubblico contro l'Udinese prima di scendere e ripartire dalla serie B. Sono sette le gare alle 20.45: spicca la sfida del San Paolo tra Napoli e Lazio, con gli azzurri che possono agganciare i capitolini e strappare loro il posto Champions con una vittoria. Roma-Palermo, Fiorentina-Chievo, Sampdoria-Parma, Inter-Empoli, Sassuolo-Genoa e Torino-Cesena le altre sfide.





Queste sono le nostre specifiche:
- E' assist anche l’ultimo passaggio da palla inattive. Quindi anche da corner, calcio di punizione, fallo laterale e rimessa dal fondo.

- L'assist è tale se il marcatore segna senza aver "driblato" altri giocatori, escluso il portiere. Se il marcatore riceve, stoppa e segna: è assist. Se il marcatore riceve e "salta" uno o più avversari e segna: non è assist.

- Se il giocatore riceve e fa una prolungata azione personale, anche se non dribbla nessuno, o tira dalla lunghissima distanza: non viene considerato assist in quanto si è creato da solo l’occasione di segnare.

Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA