> calcio > serie a

Giovedì, 8 Dicembre 2016 - 14:02

Serie A: tutti gli assist di giornata. Live

Silvan Widmer - Foto www.imagephotoagency.it

Segui in temporeale su Datasport le giocate decisive di tutte le partite di campionato



Diretta Calcio: l'App con tutti i risultati live. Scaricala: è gratuita
 

Dopo la parentesi europea torna in campo la Serie A: la 16esima giornata si apre come di consueto sabato alle 18 con l'anticipo fondamentale per la zona salvezza tra il Crotone e il Pescara allo Scida. Alle 20.45 la Sampdoria attende la Lazio, in cerca di riscatto dopo il ko nel derby. Il lunch match domenicale vede impegnato il Napoli che, forte della qualificazione agli ottavi di Champions da primo nel girone, affronta il Cagliari al Sant'Elia. Sono 4 le gare delle 15: tra queste spicca il derby della Mole Torino-Juventus. Alle 20.45 l'Inter attende il Genoa mentre due sono i monday night in programma: alle 19 Fiorentina-Sassuolo mentre alle 21 riflettori puntati sull'Olimpico per il big match Roma-Milan. 

Gli assist della 16a giornata:


Queste le nostre specifiche:

- E' assist anche l’ultimo passaggio da palla inattiva. Quindi anche da corner, calcio di punizione, fallo laterale e rimessa dal fondo.
- L'assist è tale se il marcatore segna senza aver "driblato" altri giocatori, escluso il portiere. Se il marcatore riceve, stoppa e segna: è assist. Se il marcatore riceve e "salta" uno o più avversari e segna: non è assist.
- Se il giocatore riceve e fa una prolungata azione personale, anche se non dribbla nessuno, o tira dalla lunghissima distanza: non viene considerato assist in quanto si è creato da solo l’occasione di segnare.




GUARDA IL VIDEO
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport