14:10 - Domenica, 23 Novembre 2014


ore 23:09 - Sabato, 22 Novembre 2014


Serie A: tutti gli assist di giornata. Live

Segui in temporeale su Datasport le giocate decisive di tutte le partite di campionato

Adem Ljajic - Foto www.imagephotoagency.it
Adem Ljajic - Foto www.imagephotoagency.it

Segui tutta la Serie A in diretta e rivivi le emozioni partita per partita

Le pagelle di tutte le partite della Serie A

Guarda tutti i gol e gli highlights della Serie A

Sabato di grandi emozioni nella 12esima giornata di Serie A. Alle 18 la Roma è riuscita a vincere in rimonta 2-1 sul campo dell'Atalanta. Alla rete iniziale di Maxi Moralez hanno risposto prima Ljajic e poi Nainggolan. I giallorossi restano però al secondo posto in classifica a tre punti dalla Juventus che in serata ha sconfitto con un netto 3-0 la Lazio all'Olimpico. Decide una doppietta di Pogba e un gol di Tevez, capocannoniere del campionato.

La domenica sarà countdown in vista del derby di Milano, in programma a San Siro alle 20.45: formazioni in dubbio fino all'ultimo. In giornata, dopo il lunch match Torino-Sassuolo, il Napoli proverà a proseguire il suo buon momento al San Paolo contro il Cagliari, mentre la Sampdoria va a Cesena per continuare a sognare. Il posticipo del lunedì si gioca a Marassi: di fronte Genoa e Palermo.

Tutti gli assist della 12esima giornata:

Atalanta-Roma 1-2 in corso
1-0:
Raimondi va via sulla destra e mette in mezzo per Maxi Moralez che di prima intenzione insacca sotto l'incrocio dei pali. Assist di Raimondi
1-1: Ljajic riceve palla sul vertice sinistro dell'area, si accentra e lascia partire un delizioso destro a giro che si insacca nell'angolino opposto. Nessun assist
1-2: rapido contropiede della Roma con Ljajic che serve l'accorrente Nainggolan, il cui sinistro di prima intenzione finisce nell'angolino basso. Niente da fare per Sportiello. Assist di Ljajic

Lazio-Juventus 0-3
0-1:
su una ripartenza veloce dei bianconeri Tevez pesca Pogba che controlla e insacca di destro. Assist di Tevez
0-2: Marchisio supera Cana, serve Tevez che trafigge Marchetti di destro. Assist di Marchisio
0-3: Pirlo serve Pereyra che libera Pogba in area. Il francese è freddissimo a mettere il pallone in rete col sinistro. Assist di Pereyra

Torino-Sassuolo 23/11 ore 12.30

Cesena-Sampdoria 23/11 ore 15

Napoli-Cagliari 23/11 ore 15

Parma-Empoli 23/11 ore 15

Udinese-Chievo 23/11 ore 15

Verona-Fiorentina 23/11 ore 15

Milan-Inter 23/11 ore 20.45

Genoa-Palermo 24/11 ore 20.45




Le regole per l'assegnazione degli assist:
L’assist è quel passaggio da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. L’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata saranno valutati a discrezione della redazione di Datasport.

Queste sono le nostre specifiche:
- E' assist anche l’ultimo passaggio da palla inattive. Quindi anche da corner, calcio di punizione, fallo laterale e rimessa dal fondo.

- L'assist è tale se il marcatore segna senza aver "driblato" altri giocatori, escluso il portiere. Se il marcatore riceve, stoppa e segna: è assist. Se il marcatore riceve e "salta" uno o più avversari e segna: non è assist.

- Se il giocatore riceve e fa una prolungata azione personale, anche se non dribbla nessuno, o tira dalla lunghissima distanza: non viene considerato assist in quanto si è creato da solo l’occasione di segnare.

Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA