Serie A: quattro turni a Perotti, uno a Holebas

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 08:01:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Tanto lavoro per il Giudice Sportivo Tosel dopo la 15esima giornata di serie A. La partita più calda è stata senza dubbio quella di Marassi tra Genoa e Roma con due principali protagonisti: il rossoblù Diego Perotti e il giallorosso Josè Holebas. L'argentino è stato punito con 3 giornate di squalifica con la prova televisiva (non era infatti stato visto dagli arbitri) e per condiotta violenta perché "nell’affollata area di rigore avversaria, mentre il pallone veniva calciato al di fuori dell’area stessa, con un repentino movimento della gamba sinistra colpiva da tergo con un calcio la coscia destra del calciatore giallo-rosso, che si accasciava dolorante al suolo". Ai tre turni per prova televisiva va aggiunta un'altra giornata di squalifica perché Perotti, in diffida, è stato ammonito.

Holebas è stato invece sanzionato con un turno di stop "per aver rivolto platealmente al pubblico un gesto insultante" (ha rivolto il dito medio ai tifosi del genoa mentre rientrava nel tunnell degli spogliatoi al termine del match). Stangato con 3 turni di squalifica anche un altro argentino, Ruben Botta del Chievo, "per avere, al 27' del secondo tempo, all'attodell'ammonizione, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa, che reiterava, dopo la consequenziale espulsione, rivolgendosi al Quarto Ufficiale", nel match di ieri sera al Bentegodi contro l'Inter, sua ex squadra.

Una giornata di stop per Consigli e Cannavaro del Sassuolo, Jansson del Torino, Volta del Cesena, Astori e Pjanic della Roma, Romagnoli della Sampdoria, Perin del Genoa, Allan dell'Udinese, Agostini del Verona, Albiol del Napoli, Bonucci della Juventus e Vecino dell'Empoli.