Serie A, mercato: l'ultimo giorno in diretta. Live

Pubblicato il 31 agosto 2015 alle 23:58:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Clamoroso! Al fotofinish salta Soriano al Napoli e Zuniga alla Sampdoria in prestito, le due società non hanno fatto in tempo a depositare i contratti e così uno dei più attesi colpi del mercato non è quindi andato a buon fine. Sul deposito dei contratti dei giocatori c'è stato un vero e proprio giallo, ma la Lega Calcio ha tolto ogni dubbio, affermando che i contratti non sono mai stati depositati.

Tanti, invece, gli affari last-minute in questa ultima giornata di mercato. Inter e Juventus grandi protagoniste, Hernanes va alla corte di Allegri, 11 milioni nelle casse nerazzurre, subito reinvestiti con tre colpi. Arriavno Ljajic dalla Roma (1,6 milioni di prestito + 11 per il diritto di riscatto), Telles, terzino sinistro dal Galatasaray (1,5 di prestito + 9 con l'obbligo di riscatto) e dal club turco arriva anche Felipe Melo (3,5 milioni a titolo definitivo).

Il Milan resta a bocca asciutta, voleva Witsel e ci ha provato fino alla fine ma lo Zenit non lo ha ceduto e così Galliani ha deciso di restare così, limitandosi alle cessioni di Zaccardo (Carpi), Mastour (Malaga) e Matri (Lazio). Anche la Roma non ha fatto nulla in entrata (no dal Torino e dall'Inter per Bruno Peres e Juan Jesus) ma ha solo ceduto: oltre a Ljajic via anche Ibarbo (Watford) e Paredes (in prestito all'Empoli). Colpo della Fiorentina che prende Blaszczykowski in prestito dal Borussia Dortmund e cede Joaquin al Betis Siviglia. Borriello (che era svincolato) sceglie il Carpi, Pinzi torna al Chievo. Scambio di prestiti tra Verona e Sampdoria, Wszolek va da Mandorlini e Christodoulopoulos da Zenga.


Guarda il tabellone con tutte le ufficialità