Serie A: Udinese-Sassuolo 0-1, le pagelle

Pubblicato il 24 maggio 2015 alle 18:00:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Sassuolo; cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Udinese-Sassuolo vinta dagli emiliani

UDINESE

Karnezis 6 Amaro epilogo di torneo: si fa male dopo 8', prova a resistere ma si arrende venti minuti più tardi. Nessun intervento degno di rilievo, a parte un paio di uscite.
Scuffet 6.5 Sorpreso in occasione del gol, ma fa un grande intervento su Zaza al 43' ed è tempestivo nelle uscite quando i neroverdi scappano in contropiede.
Bubnjic 6 Buoni anticipi nel primo tempo, nella ripresa accusa qualche battuta a vuoto.
Piris 5.5 Qualche folata sulla propria corsia, ma non incide.
Danilo 5.5 Sfiora il gol alla mezz'ora di testa, la sua specialità. Sulle palle alte si fa sentire ma sono guai quando Zaza lo prende in velocità.
Widmer 5.5 Come Piris si fa valere troppo poco sulla fascia. Una bella palla, sprecata da Badu al 66', la sua giocata migliore.
Fernandes 5.5 Un tiro centrale bloccato da Consigli al minuto 82. Un po' poco.
Guilherme 5 Partita modesta, resa totalmente negativa dall'inutile espulsione nel finale.
Badu 5.5 Prmo tempo sufficiente, nella ripresa cerca gloria in avanti ma arriva in ritardo per la deviazione al 62' e svirgola al 66', sprecando una buona chance.
Allan 6 Condivide la cabina di regia con Guilherme, ma gioca più di quantità che di qualità.
Kone 5.5 So fa notare solo quando batte gli angoli. Non si rende mai pericoloso.
Di Natale 6 Poche occasioni, ma Cannavaro gli nega il gol dell'1-0.
Thereau 6 Gioca soprattutto per i compagni, rinunciando alla gloria personale. Quando tenta la conclusione, trova Acerbi sulla sua strada all'83'.
Perica 6 Subito un'occasione in avvio, contrastatagli da Acerbi. Poi ci riprova due volte di testa ma senza fortuna.

Allenatore
Stramaccioni 5.5
La squadra conclude il campionato con il fiato corto. Oggi meritava di più, ma tener fuori Di Natale per tutto il primo tempo non è sembrata una buona idea.

SASSUOLO
Consigli 6.5 Una sola parata degna di rilievo, ma decisiva, su Danilo. Gli va bene perchè gli da' una mano la traversa, così come fa Cannavaro ad inizio ripresa.
Peluso 6 Presidia la fascia senza distrazioni, evitando sortite in avanti.
Acerbi 6.5 Mette sempre il piede quando serve, soprattutto in avvio su Perica. Importante anche al 20', pur rischiando l'autorete, decisivo all'83' quando ferma Thereau.
Fontanesi 6.5 Giovane ma già smaliziato, gioca senza paura, non tralasciando la fase offensiva. E' luii a innescare Zaza al 43'.
Cannavaro 7 Il salvataggio acrobatico sulla linea al 54' vale quanto il gol di Magnanelli. Buona gara anche in marcatra.
Biondini 6 Buon primo tempo, quando fa anche un bell'assist per Zaza al 27'. Nella ripresa si nota meno, ma c'è.
Magnanelli 7 Un bel gol, il primo in serie A, che vale tre punti. Si fa apprezzare anche per la grinta nei contrasti e l'intelligenza tattica nel tamponare quando serve.
Chibsah 5.5 Il meno brillante del terzetto di centrocampo neroverde. Corre tanto, spesso a vuoto.
Taider s.v. Pochi minuti in campo, non fa in tempo a incidere.
Floro Flores 5.5 Si muove molto ma conclude poco. Zaza monopolizza le occasioni, a lui restano le briciole.
Berardi 6 Nel primo tempo prova un paio di volte a farsi fischiare rigore buttandosi in area, e alla seconda rimedia l'ammonizione. Meglio nella ripresa quando inventa per i compagni: una bella palla a Floro Flores al 47', l'assist a Magnanelli per il gol della vittoria.
Sansone 6 Uno scatto in area vanificato dall'uscita di Scuffet.
Floccari 6 Solo un tiro sul fondo all'87'.
Zaza 6.5 La prima occasione è sciupata per troppa fretta, la seconda costringe Scuffet alla grande parata. Nella ripresa ha spazio in contropiede ma manca sempre qualcosina per segnare.

Allenatore
Di Francesco 6.5
I suoi sanno soffrire e colpire quando serve, giocando a viso aperto, seppur prendendosi qualche rischio. Finale di torneo in crescendo.