Serie A, Genoa-Sassuolo 0-1: formazioni, pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 5 febbraio 2017 alle 22:14:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Genoa-Sassuolo 0-1, giocata domenica 5 febbraio 2017 alle ore 15. Match valido per la 23a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol.

TABELLINO

GENOA-SASSUOLO 0-1

MARCATORI: 25' Pellegrini (S).
GENOA (3-4-3): Lamanna 6,5; Edenilson 5 (84' Pinilla sv), Gentiletti 6, Izzo 6; Burdisso 6, Hiljemark 5,5 (74' Ntcham 5), Laxalt 6, Cataldi 5; Simeone 6, Palladino 6, Pandev 5,5 (69' Taarabt 6).
A disp. , Zima, Rubinho, Orban, Munoz, Cofie, Lazovic, Rigoni, Morosini , Miguel Veloso.
All. Ivan Juric 5,5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Peluso 6,5, Acerbi 7, Gazzola 6, Letschert 6; Pellegrini 7 (85' Mazzitelli sv) , Aquilani 6,5, Duncan 6,5; Matri 5,5 (79' Ricci sv) , Berardi 6 (75' Politano 5,5) , Ragusa 5,5.
A disp. Pomini, Pegolo, Antei, Cannavaro, Dell'Orco, Adjapong, Missiroli, Sensi, Iemmello.
All. Eusebio Di Francesco 6,5.
ARBITRO: Carmine Russo 5,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 35' Aquilani (S); 48' Cataldi (G); 61' Izzo (G).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-6. REC.: pt 0, st 4

 

LE PAGELLE COMMENTATE

 
GENOA
voto
commento
23. Lamanna Eugenio (POR) 6.5 Incolpevole sul gol del vantaggio emiliano, si supera opponendosi a Pellegrini al 32' ed evitando lo 0-2 ad appena mezz'ora di gara. Anche nella ripresa salva in più circostanze tenendo a galla i suoi fino alla fine.
2. Edenilson Andrade (DIF) 5 Poca spinta sulla fascia e poca precisione al cross. In fase difensiva non fa meglio. Nel finale viene sostituito da Pinilla.
3. Gentiletti Santiago (DIF) 6 Balla come tutta la retroguardia al cospetto di un Sassuolo ispirato in avanti. Nella ripresa va vicinissimo al gol colpendo una traversa. Poteva essere l'1-1.
5. Izzo Armando (DIF) 6 Efficace nella marcatura di Ragusa, il meno attivo tra i tre di attacco del Sassuolo.
8. Burdisso Nicolas (DIF) 6 Cardine del reparto arretrato, va vicino al pari al 40' colpendo di testa il perfetto assist di Palladino.
10. Ntcham Olivier (CEN) 5 Subentra a Hiljemark al 72' della ripresa. Troppo lezioso in alcuni tocchi, spreca delle buone occasioni.
15. Hiljemark Oscar (CEN) 5.5 Incerto nei disimpegni difensivi. Perde costantemente lo scontro diretto con Pellegrini
17. Taarabt Adel (CEN) 6 Subentra a Pandev al 67'. Non ha grosse opportunità per mettersi in evidenza.
93. Laxalt Diego (CEN) 6 Rischia di regalare un calcio di rigore agli avversari in avvio in occasione di un contatto dubbio con Berardi. Per sua fortuna Russo lascia correre. Tra i più propositivi nelle fila rossoblù.
94. Cataldi Danilo (CEN) 5 Inconsistente. Non prova mai a verticalizzare il gioco e anche in mediana non regge il confronto con gli avversari.
9. Simeone Giovanni (ATT) 6 La voglia e l'impegno non mancano mai. Ma oggi brilla meno del solito.
11. Palladino Raffaele (ATT) 6 Qualche cross interessante dalla sinistra. Su tutti l'assist per il colpo di testa di Burdisso che termina di poco fuori.
27. Pandev Goran (ATT) 5.5 Fallisce una nitida palla gol in avvio quando la partita era ancora sullo 0-0. Cala alla distanza e al 67' lascia spazio a Taarabt
51. Pinilla Mauricio (ATT) 6 Entra all' 83' per Edenilson, dieci minuti di qualità
All. Juric 5,5 Punito da un gol generato da calcio piazzato. La fortuna non gira dalla sua parte, ma la squadra non sembra la stessa di inizio campionato. Poteva azzardare qualche cambio anticipato. La linea mediana non convince.

 

 
SASSUOLO
voto
commento
47. Consigli Andrea (POR) 6 Il Genoa si rende pericoloso soprattutto nella ripresa. Si fa sempre trovare pronto.
13. Peluso Federico (DIF) 6.5 Neutralizza le percussioni di Edenilson, oggi poco attivo sulla fascia.
15. Acerbi Francesco (DIF) 7 Prestazione senza sbavature. Uno dei pochi in questo campionato, capace di arginare le iniziative del Cholito Simeone
23. Gazzola Marcello (DIF) 6 Governa la fascia destra manovrando bene con Pellegrini. Copre bene dietro, tentando qualche incursione anche in avanti.
55. Letschert Timo (DIF) 6 Marca bene Pandev che vede pochi palloni, soprattutto nella ripresa.
6. Pellegrini Lorenzo (CEN) 7 Probabilmente il migliore, e non solo per il gol. Il più pericoloso in avanti tra i suoi. Cala vistosamente nella ripresa. A 6' dalla fine lascia spazio a Mazzitelli.
16. Politano Matteo (CEN) 5.5 Prende il posto di Berardi al 73'. Sbaglia un gol facile nei minuti di recupero.
21. Aquilani Alberto (CEN) 6.5 Sovrasta i mediani avversari, incapaci di fare gioco. Lascia il pallino della manovra solo a inizio ripresa. Ritrovato.
22. Mazzitelli Luca (CEN) s.v. Gioca gli ultimi 10 minuti al posto di pellegrini.
32. Duncan Alfred (CEN) 6.5 Gladiatore a tutto campo. Lotta su ogni palla, vincendo la maggior parte dei contrasti contro gli avversari.
10. Matri Alessandro (ATT) 5.5 Fallisce la più nitida delle palle gol pochi minuti dopo la rete di Pellegrini. Bravo a dettare i movimenti in avanti e a verticalizzare il gioco.
25. Berardi Domenico (ATT) 6 Sempre pronto a innescare ripartenze insidiose. Si porta raramente al tiro, complice la buona marcatura di Gentiletti
27. Ricci Federico (ATT) s.v. Gioca l'ultimo quarto d'ora al posto di Matri, senza incidere.
90. Ragusa Antonino (ATT) 5.5 Il meno pericoloso nel tridente offensivo emiliano. Si propone di rado al tiro.
All. Di Francesco 6.5 Sembra essere tornato il Sassuolo della scorsa stagione. Corsa, grinta e risultati. Anche se gli attaccanti continuano a sbagliare troppo sotto porta.