Amichevoli: test positivi per Sassuolo e Verona

Pubblicato il 31 luglio 2014 alle 19:51:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui le amichevoli estive dei club di Serie A: risultati, marcatori e calendario

Prosegue la preparazione estiva per Sassuolo e Verona: entrambe le formazioni hanno ottenuto indicazioni positive dai due test amichevoli disputati oggi. A Carpineti i ragazzi di Di Francesco hanno regolato 2-0 il Pro Piacenza, squadra neo promossa tra i professionisti. Ancora meglio, in termini di punteggio, hanno fatto gli uomini di Mandorlini: il match con il SudTirol (altro club di Lega Pro) è terminato 6-0, con doppietta di Hallfredsson.

A sbloccare l'incontro tra Sassuolo e Pro Piacenza (quarta amichevole estiva dei neroverdi) ci ha pensato Brighi: al 16' Floro Flores serve il compagno, che di piatto non sbaglia e firma il vantaggio. Al 31' è già ora del raddoppio: Kurtic pesca una bella conclusione da fuori area, che fulmina Donnarumma. Nella ripresa il risultato non cambia: un colpo di testa di Pavoletti è neutralizzato dall'estremo difensore avversario. Il Sassuolo tornerà in campo sabato, contro il Carpi.

A Racines servono solo nove minuti al Verona per aprire il match: tiro dal limite di Jankovic e palla in rete. Al 16' ecco il 2-0: Rabusic si prende un calcio di rigore, che Juanito Gomez trasforma. Centoventi secondi dopo ecco il tris: ci pensa Hallfredsson, con un velenoso calcio di punizione. Al 34' arriva il 4-0: Gomez mette al centro, Ientile cerca il rinvio ma trova Kiem, per un goffo autogol. Il 5-0 porta la firma di Marques, abile a svettare di testa al 38', mentre il 6-0 è opera ancora di Hallfedsson, da centroarea. La ripresa, complice la girandola di cambi e il punteggio, si gioca sottotono: in campo anche Nenè, nuovo acquisto degli scaligeri.