Serie A: Cagliari-Sampdoria 2-1, le pagelle

Pubblicato il 26 settembre 2016 alle 23:30:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Cagliari-Sampdoria, termianta 2-1

CAGLIARI
Rafael 6 Non ha colpe sul gol. Rischia su un dribbling ma il direttore di gara fischia fallo su di lui.
Storari 6 Giusto il tempo di una gran parata su Cigarini prima di un infortunio al ginocchio che lo costringe a uscire.
Bruno Alves 7 Idolo ormai indiscusso dei tifosi rossoblu. Osannato a furor di popolo. Partita senza sbavature, la sua esperienza è fondamentale per la squadra di Rastelli.
Pisacane 6 Soffre nel finale la spinta della Samp. In fase offensiva non pervenuto.
Ceppitelli 6.5 Prestazione maiuscola anche per lui. Diga insuperabile.
Murru 6.5 E' il primo ad impegnare Viviano durante la prima fase della partita. Spesso pericoloso in avanti, sicuro e attento dietro.
Joao Pedro 7 Giocatore imprescindibile. Sempre nel vivo del gioco. Realizza il gol del vantaggio, ma poteva farne altri due.
Isla 6.5 Continua ad offrire delle buone prestazioni sulla fascia destra. Corre, lotta, crossa in continuo. Sembra essere tornato quel pendolino instacabile che fece innamorare tutti a Udine.
Barella s.v. Inserito negli ultimi minuti, non lascia il segno.
Tachtsidis 6.5 Nel primo tempo commette diverse errori in fase di impostazione molto meglio nella ripresa.
Padoin 7 Oltre al solito “sporco” lavoro di quantità in mezzo al campo, si rende protagonista dell’assist per Joao Pedro
Melchiorri 7 Bravo e fortunato. Entra e decide la partita, un gol importantissimo che regala i 3 punti alla sua squadra.
Borriello 6 Prova sottotono la sua. Si rende comunque utile ottenendo dei preziosi falli per far respirare la squadra.
Sau 7 Uno dei migliori per abnegazione e spirito di sacrificio. Forse ispirato dalla fascia di capitano, corre come un matto a tutto campo.
Rastelli 6.5 Se la sua squadra in casa è imbattibile, gran merito è suo. Prepara benissimo la fase difensiva, la fase offensiva è da migliorare, troppe occasione sprecate da parte degli attaccanti sardi. Viene, poi, espulso, verso il finale di partita per proteste.

SAMPDORIA
Viviano 4.5 Imperdonabile l'errore dell'estremo difensore doriano sul secondo gol rossoblu, che vanifica gli sforzi che i suoi compagni avevano fatto per raggiungere il pareggio.
Silvestre 6.5 Uno dei pochi a salvarsi. Chiude tutti gli spazi agli attaccanti rossoblu. Vero e autentico leader e faro della difesa doriana.
Pedro Pereira 5.5 Si fa saltare troppo facilmente da Padoin nell'azione del gol del Cagliari. Meglio in fase offensiva.
Skriniar 5.5 Pasticcione. Il giocatore slovacco si fa trovare spesso impreparato e indeciso dinnanzi agli assalti dei sardi. Deve ancora migliorare tanto. Meno male che al suo fianco c'era Silvestre.
Regini 5.5 Partita di gran sostanza. Si limita a coprire bene la sua posizione.
Praet 6 Talento cristallino, il belga sfiora il gol nel primo tempo. Si fa vedere anche per delle belle giocate a liberare i compagni.
Linetty 5.5 E' vero fornisce l'assist del pareggio momentaneo di Bruno Fernandes però per il resto la sua prestazione è da considerarsi negativa. Non riesce mai a fermare i giocatori sardi dalla sua parte, in particolar modo Isla che gli fa venire i sorci verdi.
Cigarini 5.5 Molto nervoso verso la fine della gara. L'ex atalantino parte bene nel primo tempo, cala nella ripresa.
Bruno Fernandes 7 Entra subito in partita il centrocampista portoghese. Sigla il momentaneo pareggio doriano. Tardivo il suo ingresso in campo.
Alvarez 6.5 Il talento argentino, ex Inter, gioca molto bene tra le linee. Fa ammattire Tachtsidis, va spesso al tiro peccato che sia impreciso.
Budimir s.v. Gioca pochi minuti. Non giudicabile.
Quagliarella 5.5 Tocca pochissimi palloni e nessuno di questi è pericoloso. Partita da dimenticare.
Muriel 5.5 Prova opaca del colombiano. Merito anche della difesa sarda che non sbaglia mai un disimpegno.
Schick 6 Buon il suo impatto nella gara. Sfiora il clamoroso pareggio nel finale.
Giampaolo 5.5 A differenza delle altre sconfitte, questa è sicuramente la più immeritata. La Samp non gioca male, anzi ha avuto diverse possibilità per segnare. Occorre essere più cinici davanti e, magari, evitare di fare papere dietro. Basterebbe solo questo per evitare una nuova sconfitta settimana prossima.