Serie A, Sampdoria-Roma: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

Tanta intensità ma poche emozioni a Marassi: Sampdoria-Roma finisce 0-0. I blucerchiati salgono a 16 punti e restano imbattuti in questo torneo: 8 gare senza sconfitte, come nella stagione 1990/91, quella dello Scudetto. Gli uomini di Garcia rialzano la testa dopo la batosta contro il Bayern Monaco, ma mancano l'appuntamento col gol: i punti sono ora 19, aggancio momentaneo alla Juventus in vetta alla classifica, in attesa della gara contro il Palermo. Decisivo Romero, autore di un intervento strepitoso nel finale su Florenzi.

La Samp recupera Gastaldello al fianco di Romagnoli, in attacco Mihajlovic si affida ancora a Okaka, supportato da Gabbiadini, Eder e Soriano. Garcia lascia Cole in panchina scegliendo Holebas. Rifiata Pjanic, sostituito da Florenzi, schierando Gervinho-Totti-Ljajic davanti. Il primo tempo è giocato con intensità, ma con ritmi che stentano a decollare: lo spettacolo ne risente. Solo Gervinho prova ad accendersi: alla mezz'ora l'ivoriano scappa via, ma è chiuso sul più bello da Regini. L'azione continua e da posizione defilata il numero 27 centra il palo esterno. La Samp fa infuriare il suo tecnico con troppi errori in impostazione: solo Eder cerca la sgommata vincente, dimostrandosi il più vivo dei suoi. Ma le occasioni latitano, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia: Gervinho prova a cambiare passo, ma è impreciso, Gabbiadini scalda il sinistro, ma non è la serata giusto. Il gol arriva, ma in palese fuorigioco, e Rizzoli annulla giustamente al 52'. La Roma guadagna qualche metro: Ljajic cerca lo squillo vincente, Astori ci prova di testa, ma in entrambi i casi Romero dice no senza troppi problemi. Al 70' tocca a Okaka gettare alle ortiche la più grossa palla gol del match: punizione di Gabbiadini, la punta da un metro non trova la porta. Si prosegue: scocca l'ora di Pjanic, alla centesima presenza in A, al posto di un opaco Ljajic, così come quella di Destro, che rileva un Totti non certo esaltante. Ad una manciata di minuti dal termine serve super Romero: cross al bacio di Torosidis, colpo di testa a botta sicura di Florenzi e miracolo del portiere argentino. E' l'ultima emozione: finisce 0-0. Nel prossimo turno, l’infrasettimanale, la Roma ospiterà il Cesena, mentre la Samp andrà a far visita all’Inter.