Serie A, Roma-Sassuolo 3-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 19 marzo 2017 alle 23:16:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Roma-Sassuolo 3-1, giocata oggi, domenica 19 marzo 2017 alle ore 20.45. Match valido per la 31a giornata di Serie B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

All'Olimpico, nella 29a giornata di Serie A, la Roma supera il Sassuolo per 3-1. Seconda preziosa vittoria di fila per i ragazzi di Spalletti che salgono ora a quota 65 in attesa di ricevere l’Empoli. Nuovo passo falso invece per la compagine emiliana che ristagna ancora a 31 punti in attesa di ospitare la Lazio. Prima frazione vivacissima e ricca di emozioni con entrambe le sfidanti capaci di affrontarsi a viso aperto e senza risparmio di energie. Il Sassuolo già al 9’ si porta in vantaggio grazie a Defrel, abile a battere Szczesny con un preciso mancino a giro su cross di Berardi.Pronta la risposta dei padroni di casa che al 16’ pervengono al pareggio grazie ad un potente diagonale di Paredes su assist di Salah. Al 19’ la Roma ha anche l’occasione di raddoppiare ma la traversa dice no alla terrificante conclusione di Emerson.Solo allo scadere del terzo minuto di recupero ci pensa Salah con un lesto sinistro dalla corta distanza a mandare i giallorossi al riposo in vantaggio per 2-1.

Cambia ben poco la musica nella ripresa dove il ritmo resta incalzante ed i padroni di casa capaci di continuare a spingere con buona intensità. Al 68’ lo sforzo dei capitolini è premiato da Dzeko che firma la sua ventunesima rete stagionale su assist di Strootman.

Tempo effettivo di gioco: 24' 53'' nella prima frazione e 24' 21'' nella ripresa.

TABELLINO

Roma-Sassuolo 3-1

MARCATORI: 9' Defrel (S), 16' Paredes (R), 45+3' Salah (R), 68' Dzeko (R).
ROMA (3-4-2-1): Szczesny 6,5; Rudiger 6,5, Bruno Peres 6 (60' Dzeko 7), Fazio 6,5; Emerson Palmieri 6,5, Manolas 6, Nainggolan 6, Paredes 7 (87' De Rossi sv); Strootman 6,5, Salah 7,5 (76' Perotti sv); El Shaarawy 6,5.
A disp. , Lobont, Alisson, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Grenier, Gerson, Totti.
All. Luciano Spalletti 7.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Peluso 6, Acerbi 6, Dell'Orco 6, Letschert 5 (46' Lirola 6) ; Pellegrini 6, Missiroli 6 (69' Ricci 5) , Politano 6; Duncan 6, Defrel 7 (58' Matri 5) , Berardi 6.
A disp. Pomini, Pegolo, Cannavaro, Sensi, Aquilani, Iemmello, Ragusa.
All. Eusebio Di Francesco 6.
ARBITRO: Marco Di Bello 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 37' Letschert (S); 90' Peluso (S); 90' Strootman (R).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-7. REC.: pt 3, st 0

LE PAGELLE

 
ROMA
voto
commento
1. Szczesny Wojciech (POR) 6.5 Al 9' subisce il gol di Defrel ma poi si dimostra sempre pronto a sventare ogni successivo pericolo degli emiliani.
2. Rudiger Antonio (DIF) 6.5 Attento e disciplinato, difende senza sbavature ed appena può si affaccia in avanti per cercare di far fruttare la sua altezza.
13. Bruno Peres Da Silva (DIF) 6 Consuete scorribande lungo la corsia esterna di destra. Al 60' cede spazio a Dzeko.
20. Fazio Federico (DIF) 6.5 Fatto salvo il gol di Defrel in apertura, è decisa ed autoritaria la sua difesa.
33. Emerson Palmieri Dos Santos (DIF) 6.5 Al 19' coglie una traversa con terrificante sinistro e per il resto della gara è un continuo imperversare lungo la fascia.
44. Manolas Kostas (DIF) 6 Grintosa ma non facile la sua copertura sotto la pericolosa e continua pressione di Berardi.
4. Nainggolan Radja (CEN) 6 Solita cattiveria agonistica spesa con grande generosità dal trequartista giallorosso ma appare però meno incisivo in fase conclusiva.
5. Paredes Leandro (CEN) 7 Al 16' firma il pareggio con potente diagonale rasoterra su assist di Salah. All'87' cede spazio a De Rossi.
6. Strootman Kevin (CEN) 6.5 Sempre pronto a recuperare palloni in mezzo al campo. Suo al 68' l'assist che mette Dzeko in condizione di segnare la sua 21a rete stagionale.
16. De Rossi Daniele (CEN) s.v. In campo solo dall'87' al posto di Paredes. Non giudicabile.
8. Perotti Diego (ATT) s.v. In campo solo dal 76' al posto di Salah. Non giudicabile.
9. Dzeko Edin (ATT) 7 In campo dal 60' al posto di Bruno Peres. Subito in partita, al 68' firma la terza rete giallorossa su assist di Strrotman.
11. Salah Mohamed (ATT) 7.5 Con la sua velocità supersonica tiene costantemente in apprensione la retroguardia avversaria. Al 16' serve a Paredes l'assist del pareggio ed al 48' con un lesto tocco mancino firma la rete del vantaggio giallorosso. Al 76' cede spazio a Perotti.
92. El Shaarawy Stephan (ATT) 6.5 Grande impegno e voglia, peccato per la troppa foga che spesso lo porta a non esser abbastanza lucido in fase terminale.
All. Spalletti 7 Seconda preziosa vittoria di fila per i ragazzi del tecnico di Certaldo che si ridestano dopo la pesante eliminazione in UEFA Europa League e salgono ora a quota 65 in attesa di ricevere l’Empoli.

 

Arbitro: DI BELLO 6 Gara diretta con autorità e precisione dall'arbitro brindisino.

 

 
SASSUOLO
voto
commento
47. Consigli Andrea (POR) 6 Rimedia tre gol ma su ben altre occasioni è capace di evitare il peggio.
13. Peluso Federico (DIF) 6 Pulito e preciso nelle chiusure difensive.
15. Acerbi Francesco (DIF) 6 Attento e sempre presente nelle chiusure.
20. Lirola Pol (DIF) 6 In campo dal 46' al posto di Letscher. Buono il suo impegno in fase di copertura.
39. Dell'Orco Cristian (DIF) 6 Tanto impegno nel cercare di opporsi alle iniziative offensive dei capitolini.
55. Letschert Timo (DIF) 5 Arcigna ma spesso non senza sbavature la sua difesa. Ad avvio di ripresa è rilevato da Lirola.
6. Pellegrini Lorenzo (CEN) 6 Generosa la sua opera di quantità a centrocampo.
7. Missiroli Simone (CEN) 6 Deciso ed umile, si sacrifica soprattutto in fase d'interdizione. Al 69' esce in favore di Ricci.
16. Politano Matteo (CEN) 6 Mobile e vivace, è una vera spina nel fianco romanista.
32. Duncan Alfred (CEN) 6 Combattivo in mezzo al campo, si spende andando a contrastare su tutte le iniziative avversarie.
10. Matri Alessandro (ATT) 5 In campo dal 58' al posto di Defrel. Non vede un pallone.
11. Defrel Gregoire (ATT) 7 Buona prestazione della punta emiliana che segna al 9' con un preciso sinistro su assist di Berardi. Al 58' esce in favore di Matri.
25. Berardi Domenico (ATT) 6 Suo l'assist che al 9' permette a Defrel di infilare l'estremo difensore giallorosso. Per il resto tanto movimento ed altruismo.
27. Ricci Federico (ATT) 5 In campo dal 69' al posto di Missiroli. Il suo ingresso non risulta affatto efficace ad invertire le sorti delle gara.
All. Di Francesco 6 Grande cuore e spirito di sacrificio dei suoi ragazzi che però devono alzare bandiera bianca contro i giallorossi per un nuovo passo che li vede ristagnare ancora a 31 punti in attesa di ospitare la Lazio.