Roma: ufficiale, dal Cagliari arriva Astori

Pubblicato il 24 luglio 2014 alle 21:03:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Davide Astori è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallrosso ha ufficializzato l’acquisto del 27enne difensore centrale bergamasco, che arriva nella capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nelle casse del club sardo finiscono subito 2 milioni. Il Cagliari, sul proprio profilo Twitter, ha ringraziato il giocatore per la “professionalità, l'attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all'ultimo istante della sua permanenza in rossoblù”.

Astori approda così alla Roma dopo che sembrava ormai sul punto di accasarsi sull’altra sponda del Tevere indossando i colori della Lazio: il blitz giallorosso nelle ultime ore, invece, ha segnato la svolta definitiva scatenando la rabbia dei sostenitori biancocelesti.

Oltre ad Astori, la Roma ha ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo di Antonio Sanabria, 18enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Barcellona e lo scorso anno dirottato in prestito al Sassuolo, per 2,4 milioni di euro. Il giocatore ha firmato con i giallorossi un contratto di cinque anni con scadenza 30 giugno 2019.