Roma, Totti: "Pari stretto. Record? Conta la squadra"

Pubblicato il 1 ottobre 2014 alle 08:32:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Francesco Totti è inevitabilmente l'uomo copertina della Roma che pareggia in casa dei campioni d'Inghilterra del Manchester City e mette un mattoncino importante sulla strada che porta alla qualificazione agli ottavi di Champions League. "Un pareggio che ci va un po' stretto. Le azioni più nitide sono state le nostre, siamo andati subito in svantaggio ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra e non è cosa semplice con una delle squadre più forti d'Europa", ha detto il capitano giallorosso.

Il 38enne romanista ha aggiunto: "Adesso però non cambia niente: il nostro obiettivo è quello di superare il girone anche se non sarà semplice, ma giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque". Col gol realizzato all'Etihad Stadium Totti è diventato il più longevo marcatore della Champions, ma lui non pensa al record: "Io penso più alla squadra che a me stesso, i record personali passano in secondo piano".

Insieme a quella di Totti c'è ovviamente la soddisfazione di Rudi Garcia: "Sono fiero dei miei giocatori. Abbiamo avuto i nostri momenti e forse le più belle occasioni da gol poi come previsto abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti, a centrocampo e in difesa giocano sempre gli stessi, è normale, sono soddisfatto". Il tecnico francese ha poi fatto i complimenti ad Ashley Cole: "Ha dato una risposta clamorosa. Penso che l'aria dell'Inghilterra gli ha fatto bene. Lui stasera ha dimostrato di essere un campione".